Biagio Antonacci: Live 2024 – ‘Funziona Solo Se Stiano Insieme’ – Sold Out per le Date di Pompei e Taormina

Il “LIVE 2024 – FUNZIONA SOLO SE STIAMO INSIEME” di Biagio Antonacci si preannuncia un evento imperdibile. Il tour, che ha già registrato il tutto esaurito per le tre date all’Anfiteatro degli Scavi di Pompei (18-19-20 luglio) e per i concerti a Taormina (1-2-3 agosto), porterà il cantautore milanese in alcuni dei luoghi più suggestivi e storicamente rilevanti d’Italia.

Antonacci ha scelto personalmente le location, desideroso di combinare la bellezza del patrimonio culturale italiano con la sua musica. I concerti si terranno in luoghi come le Terme di Caracalla a Roma, il Porto Antico di Genova, il Teatro al Castello di Roccella Jonica, il Fossato del Castello di Barletta, il Teatro Antico di Taormina, lo Sferisterio di Macerata e l’Anfiteatro del Vittoriale di Gardone Riviera.

“Questo tour è il mio modo per vivere la musica e far vivere la musica in luoghi davvero straordinari”, ha dichiarato Antonacci. “L’Italia è un paese straordinario e pieno di luoghi importanti dal punto di vista culturale e artistico, ma ci sono ancora persone che non li conoscono o che non hanno spesso occasioni per frequentarli.”

Il culmine del tour sarà raggiunto a settembre con dieci date consecutive all’Anfiteatro del Vittoriale di Gardone Riviera, una residency unica per un artista italiano. Lo show designer Francesco De Cave ha creato una scenografia che utilizza strip led di ultima generazione, a basso consumo, per avvolgere Antonacci durante i diversi momenti dello spettacolo.

Il concerto ripercorrerà i grandi successi di Antonacci, tra cui “Se io se lei” e “Se è vero che ci sei”, e presenterà i brani del nuovo album “L’Inizio”, come i singoli “A Cena con gli Dei” e “Lasciati pensare”. “Decidere una scaletta è sempre complesso”, spiega Antonacci. “Bisogna trovare un compromesso tra i brani che non possono mai mancare e quelli che per me sono importanti da cantare e riproporre al pubblico.”

La scelta di rimanere per più giorni in ogni luogo offre ai fan non solo la possibilità di godersi una serata unica, ma anche di esplorare le città ospitanti e apprezzare le loro bellezze storiche e culturali. Antonacci ha voluto ribadire l’importanza di questo legame con il pubblico, sottolineato già durante il precedente Palco Centrale Tour.

 

I biglietti per le date del tour sono disponibili su www.ticketone.it. Per informazioni www.friendsandpartners.it