La talentuosa violoncellista e cantante cubana Ana Carla Maza prosegue il suo lungo “Caribe” Italian tour 2024 nelle Marche. Dal 24 marzo scorso, l’artista sta percorrendo l’Italia per promuovere il suo ultimo album in studio, il primo della sua carriera a non essere da solista. Un evento di particolare rilievo si terrà esattamente quattro mesi dopo l’inizio del tour: mercoledì 24 luglio, alle ore 21:30, presso la Rocca Malatestiana di Fano, Ana Carla Maza presenterà dal vivo il suo virtuoso progetto nell’ambito del rinomato festival “Fano Jazz By the Sea”.
Ad accompagnare la straordinaria artista ci sarà un trio di talentuosi musicisti: Norman Peplow al pianoforte, Marc Ayza alla batteria e Luis Guerra alle percussioni. Insieme, offriranno al pubblico una serata indimenticabile, ricca di sonorità affascinanti e coinvolgenti.
La nuova avventura discografica di Ana Carla Maza è un vero e proprio viaggio musicale che riflette i colori e le memorie sonore della sua infanzia trascorsa tra l’esuberanza selvaggia dell’Avana e l’atmosfera iconica del Buena Vista Social Club. Questo album è un ritorno alle descargas (jam session) cubane degli anni Cinquanta, arricchito da una fusione di ritmi e generi diversi, tra cui cumbia, son, bossa, samba, tango, rumba, reggae e salsa.
Nonostante la giovane età di 28 anni, Ana Carla Maza non è solo una musicista di talento ma anche una produttrice e imprenditrice. Ha recentemente fondato un’etichetta discografica, la ACM Global Music, con l’obiettivo di promuovere nuovi talenti musicali. Questo dimostra la sua volontà di contribuire attivamente al mondo della musica, non solo attraverso le sue performance ma anche supportando altri artisti emergenti.
L’ultimo album di Ana Carla Maza esprime appieno il suo virtuosismo e la sua creatività. Arricchito da testi cantati in francese e spagnolo, l’album aggiunge un tocco di sensualità e si rivolge a un pubblico di tutte le età. L’interpretazione unica dell’artista, riflesso della sua acuta sensibilità femminile, celebra gli aspetti più spontanei e positivi della vita, offrendo un’esperienza musicale che tocca il cuore e l’anima degli ascoltatori.
Questo straordinario concerto alla Rocca Malatestiana di Fano, sarà una serata all’insegna della grande musica e delle emozioni intense, un viaggio sonoro che attraversa i ritmi e le melodie di Cuba, arricchito dal talento e dalla passione di Ana Carla Maza e del suo trio.
Sebastiano Di Mauro nasce ad Acireale (CT) nel 1954 dove ha vissuto fino a circa 18 anni. Dopo si trasferisce, per brevi periodi, prima a Roma, poi a Piacenza e infine a Milano dove vive, ininterrottamente dal 1974. Ha lavorato per lunghi anni alle dipendenze dello Stato. Nel 2006, per strane coincidenze, decide di dedicarsi al giornalismo online occupandosi prima di una redazione a Como e successivamente a Milano e Genova, coordinando diverse redazioni nazionali. Attualmente ha l’incarico di caporedattore di questa testata e coordina anche le altre testate del Gruppo MWG e i vari collaboratori sul territorio nazionale.