Fabio Concato, un artista dalla raffinatezza unica e un’acuta autoironia, è noto per la sua sensibilità verso le tematiche ambientali, sociali e civili. Le sue canzoni raccontano la quotidianità con una grazia rara, rendendola universale. Con il “Musico Ambulante Tour 2024”, Concato arriva in Sicilia per tre date che promettono emozioni indimenticabili. Il 27 luglio sarà al Teatro al Castello di Milazzo (ME), il 28 luglio all’Anfiteatro “Falcone e Borsellino” di Zafferana Etnea (CT) e il 30 agosto alla Scalinata Cattedrale di Noto (SR). Uno spettacolo prodotto da Marco Borzatta per Luna di miele Produzioni srl, organizzato e promosso da Eventi Olimpo.
Dal 1977, con l’album “Storie di sempre”, Fabio Concato ha catturato il cuore del pubblico con brani che sono diventati parte dell’immaginario collettivo. Le sue canzoni, come “Domenica bestiale”, “Fiore di maggio”, “Guido piano”, “Rosalina” e “Sexy tango”, hanno resistito al tempo, mantenendo intatta la loro magia. Nel suo live affascinante, il Premio Tenco 2022 presenta un concerto ricco di melodie e parole, alternando momenti seri a quelli faceti.
Il “Musico Ambulante Tour 2024” offre l’opportunità di ascoltare non solo i grandi successi, ma anche tante “chicche” del vasto repertorio di Concato, divenuto un patrimonio culturale italiano. Pezzi come “Stazione Nord” e “Non smetto di aspettarti”, fino agli ultimi singoli “L’aggeggino” e “L’umarell”, che gli hanno valso l’Ambrogino d’oro, saranno parte di una performance straordinaria, arricchita da sorprese e reinterpretazioni originali.
Ad accompagnare Fabio Concato sul palco ci saranno talentuosi musicisti: Ornella D’Urbano (arrangiamenti, piano e tastiere), Gabriele Palazzi Rossi (batteria), Stefano Casali (basso) e Larry Tomassini (chitarre). Insieme, creeranno un’atmosfera di grande energia e complicità, offrendo al pubblico uno spettacolo di altissima qualità.
Date e Biglietti
Gli appuntamenti siciliani del “Musico Ambulante Tour 2024” sono:
- Sabato 27 luglio al Teatro al Castello di Milazzo (ME).
- Domenica 28 luglio all’Anfiteatro “Falcone e Borsellino” di Zafferana Etnea (CT).
- Venerdì 30 agosto alla Scalinata Cattedrale di Noto (SR).
I biglietti sono disponibili in prevendita sui circuiti online Vivaticket, Boxoffice Sicilia, Ticketone e presso i punti vendita ad essi collegati. Gli spettacoli iniziano alle ore 21.00.
Per ulteriori informazioni e prenotazioni, è possibile contattare il numero +39 335 457082 o inviare un’email a peppetruscia@gmail.com.