Sistina Chapiteau: Il Teatro Itinerante d’Italia Ritorna a Milano con Nuove Sorprese

Dopo il grande successo ottenuto a Milano durante la scorsa stagione, il Sistina Chapiteau, il primo teatro itinerante d’Italia ideato e progettato dal direttore artistico del Teatro Sistina, Massimo Romeo Piparo, prosegue la sua entusiasmante avventura.

Da settembre, il magico Chapiteau, inaugurato il 13 dicembre 2023, continuerà a portare i grandi spettacoli del Tempio della Commedia musicale italiana in tutto il territorio nazionale, spostandosi dallo Scalo Farini di Milano, ora in fase di trasformazione urbanistica, a Sesto San Giovanni, sua nuova sede milanese.

La decisione di Piparo di consolidare il legame con l’area di Milano attraverso una struttura itinerante si è rivelata una scommessa vincente. Il Sistina Chapiteau è un teatro viaggiante che affascina per la sua capacità di unire comfort e magia, permettendo al pubblico di tutte le età di riscoprire la bellezza dello spettacolo dal vivo e vivere serate indimenticabili.

Il nuovo viaggio del Sistina Chapiteau partirà con un evento di grande richiamo: lo show televisivo di Mediaset “Zelig“. Gli spazi accoglienti del teatro itinerante ospiteranno la celebre squadra di comici, che si esibiranno su uno dei più affascinanti palcoscenici viaggianti d’Italia, davanti a una platea configurata per accogliere circa 1300 spettatori, oltre ai mezzi televisivi.

Il maestoso tendone del Sistina Chapiteau arriverà a Sesto San Giovanni a metà settembre per l’installazione della struttura. A ottobre inizieranno gli allestimenti interni per la parte televisiva e a novembre le telecamere si accenderanno per le registrazioni delle sei serate aperte al pubblico. Questo progetto rappresenta un risultato straordinario che infonde speranza nel settore dello spettacolo dal vivo.

La scelta di Mediaset è stata molto coraggiosa, ma siamo sicuri che questo risultato sia già una scommessa vinta”, commenta Massimo Romeo Piparo.È un’opportunità imperdibile, frutto di un lavoro di squadra perfetto tra noi del Sistina, Mediaset e il Comune di Sesto San Giovanni“.

Rimaniamo in attesa della magia del teatro itinerante con il Sistina Chapiteau, un’esperienza unica che continua a incantare spettatori di ogni età e a portare avanti la tradizione del grande spettacolo italiano.

Il Sistina Chapiteau sarà situato in Via Milano, all’angolo con Via Carlo Marx a Sesto S. Giovanni, Milano.

Per ulteriori informazioni e aggiornamenti, è possibile visitare il sito ufficiale Il Sistina Chapiteau,
seguire la pagina Facebook “Il Sistina Chapiteau” e l’account Instagram@il_sistina_chapiteau“.