Nello Daniele: nel segno di Pino sull’emozionante palcoscenico di Sicilia, a Noto e Zafferana Etnea

Il celebre fratello d’arte, Nello Daniele, si prepara a incantare la Sicilia con due date imperdibili del suo tour “E che ce’ resta” live tour 2024.

Il 28 agosto, il cantautore napoletano si esibirà al Teatro Noto d’estate – Collegio dei Gesuiti di Noto (SR), e il 29 agosto sarà all’Anfiteatro Falcone e Borsellino di Zafferana Etnea (CT).

Questi concerti promettono di far rivivere le emozioni delle immortali melodie di Pino Daniele, grazie anche all’accompagnamento della band d’eccezione “Friends for Pino”. L’evento è organizzato e promosso da Eventi Olimpo e Comar23.

Ancora una volta, la Sicilia si trasformerà in un suggestivo palcoscenico a cielo aperto.

Nello Daniele porterà avanti l’eredità musicale di Pino Daniele, mantenendo viva la fiamma di quel sound che ha toccato i cuori di milioni di persone. I

Il tour “E che ce’ resta” rappresenta una missione nobile: celebrare la memoria di uno dei più grandi artisti italiani e diffondere la sua musica intramontabile.


Il concerto sarà un’occasione unica per ascoltare dal vivo brani che hanno segnato la storia della musica italiana,
reinterpretati con passione e rispetto. Sarà un viaggio straordinario attraverso le canzoni che sono diventate indelebili nella nostra memoria. Nello Daniele sarà accompagnato dai “Friends for Pino”, una band composta da musicisti di alto livello: Gigi De Rienzo al basso, Ernesto Vitolo alle tastiere, Marco Zurzolo al sax e Claudio Romano alla batteria.

Oltre a rendere omaggio ai successi di Pino Daniele, il live tour offrirà anche l’opportunità di ascoltare nuovi brani del repertorio di Nello Daniele, mostrando la sua capacità di innovare e creare musica che, pur restando fedele alle radici napoletane, guarda al futuro.

Il doppio appuntamento con il tour “E che ce’ resta” live tour 2024 è fissato per il 28 agosto al Teatro Noto d’estate – Collegio dei Gesuiti di Noto (SR) e il 29 agosto all’Anfiteatro Falcone e Borsellino di Zafferana Etnea (CT). Gli spettacoli inizieranno alle ore 21.00.

I biglietti sono disponibili in prevendita sul circuito online Boxoffice Sicilia e presso i punti vendita collegati.

Per maggiori informazioni e prenotazioni è possibile contattare il numero +39 335 457082 o inviare un’email a peppetruscia@gmail.com.