Mahmood conquista il Disco di Platino con ‘RA TA TA’: una stagione di successi e tour sold out

Il 26 agosto 2024 segna un nuovo traguardo per Mahmood, con il suo singolo “RA TA TA” che raggiunge la prestigiosa certificazione di Disco di Platino. Disponibile su tutte le piattaforme digitali e in rotazione radiofonica, il brano ha superato i 65 milioni di streaming, consolidando il successo di uno degli artisti più amati della scena musicale italiana.

Dopo aver infiammato i club di tutta Europa con il suo European Tour, che ha toccato 17 città in 10 Paesi, quasi tutte sold out, Mahmood è attualmente impegnato nel suo Summer Tour nei più suggestivi festival estivi italiani. Questo tour, partito il 3 luglio da Termoli (CB), si concluderà il 31 agosto al prestigioso Todays Festival di Torino, per poi lasciare spazio alla tanto attesa tournée nei palasport italiani, prevista per ottobre 2024.

Il Summer Tour, prodotto da Friends & Partners, ha offerto ai fan l’opportunità di vivere dal vivo l’energia di “RA TA TA” e dei brani dell’album “NEI LETTI DEGLI ALTRI”. Accompagnato dalla sua fidata band, Mahmood ha proposto una scaletta ricca e coinvolgente, spaziando dai brani più intimi come “COCKTAIL D’AMORE” e “NEL TUO MARE”, fino ai successi più irriverenti come “NEVE SULLE JORDAN” e “PERSONALE”. Non sono mancate le reinterpretazioni dei successi passati, tra cui “INUYASHA”, “BRIVIDI” e “RAPIDE”, oltre agli immancabili “SOLDI” e “TUTA GOLD”.

Scritto da Mahmood e prodotto da Katoo e Madfingerz, “RA TA TA” è un brano che cattura l’ascoltatore con un racconto potente e vivido. Il testo dipinge un quadro crudo della giovinezza, tra disagi e difficoltà, dove gli elementi dell’infanzia si intrecciano con una realtà fatta di abbandono e sfide quotidiane. Il videoclip, girato in Tunisia e diretto da Attilio Cusani insieme allo stesso Mahmood, esplora queste tematiche attraverso immagini suggestive di giovani che vivono tra momenti di noia e speranza.

Il successo di Mahmood non si limita a “RA TA TA”. L’album “NEI LETTI DEGLI ALTRI”, uscito su tutte le piattaforme il 16 febbraio 2024, ha debuttato al #1 delle classifiche FIMI, ottenendo lo stesso risultato anche con l’uscita nei formati fisici l’8 marzo. Con oltre 530 milioni di stream e certificato Disco di Platino, l’album contiene collaborazioni di spicco, tra cui “PERSONALE” con Geolier e “SEMPRE/JAMAIS” con la cantante belga Angèle. Il singolo “TUTA GOLD”, in particolare, ha dominato le classifiche, diventando il brano più venduto del 2024 e raggiungendo il Quadruplo Disco di Platino con oltre 350 milioni di stream globali.

Con 33 dischi di platino e 8 dischi d’oro in Italia, oltre a numerosi riconoscimenti internazionali, Mahmood si conferma una delle voci più influenti della musica contemporanea. Il 2024 è un anno dedicato ai live per l’artista, con il Summer Tour che volge al termine e una tournée autunnale nei palasport che promette di essere altrettanto straordinaria, con date sold out già annunciate al Forum di Milano.

Per ulteriori informazioni e biglietti, visita www.ticketone.it e www.friendsandpartners.it.