Edoardo Prati, classe 2004, giovane talento che ha conquistato il pubblico sui social grazie alla sua passione per i grandi classici della letteratura, debutta a teatro con “Cantami d’Amore”. Lo spettacolo, scritto in collaborazione con Manuela Mazzocchi ed Enrico Zaccheo, e diretto da quest’ultimo, è prodotto da Savà Produzioni Creative e Il Contato del Canavese, con la distribuzione di Savà Produzioni Creative e il sostegno del Comune di Marradi.
In “Cantami d’Amore”, Prati porta in scena una combinazione unica di letteratura e musica, raccontando l’amore attraverso le parole di grandi poeti e autori che hanno attraversato i secoli, da Lucrezio a Franco Battiato. Lo spettacolo non è solo una celebrazione della letteratura, ma anche un viaggio intimo nei sentimenti umani, offrendo al pubblico una riflessione sulla complessità e le contraddizioni dell’amore. Prati mescola con naturalezza la sua visione del mondo con la bellezza intramontabile delle opere classiche, dimostrando che l’amore è tanto un’esperienza personale quanto politica.
L’approccio di Edoardo Prati alla letteratura classica è innovativo e dinamico, proprio come il suo percorso sui social media. Attraverso il suo account, ha reso accessibili concetti complessi di filosofia, storia, arte e musica, svelando l’attualità del pensiero antico. Questo talento di rendere la cultura classica fruibile al grande pubblico gli ha permesso di ottenere un seguito trasversale, unendo giovani e meno giovani.
A partire da ottobre 2024, Edoardo sarà ospite fisso del programma “Che Tempo Che Fa”, condotto da Fabio Fazio sul Nove, dove continuerà a raccontare la sua passione per la letteratura e la cultura.
EDOARDO PRATI
https://www.instagram.com/edoardoprati_
https://www.tiktok.com/edoardoprati_
Sebastiano Di Mauro nasce ad Acireale (CT) nel 1954 dove ha vissuto fino a circa 18 anni. Dopo si trasferisce, per brevi periodi, prima a Roma, poi a Piacenza e infine a Milano dove vive, ininterrottamente dal 1974. Ha lavorato per lunghi anni alle dipendenze dello Stato. Nel 2006, per strane coincidenze, decide di dedicarsi al giornalismo online occupandosi prima di una redazione a Como e successivamente a Milano e Genova, coordinando diverse redazioni nazionali. Attualmente ha l’incarico di caporedattore di questa testata e coordina anche le altre testate del Gruppo MWG e i vari collaboratori sul territorio nazionale.