Romics 2024: il Festival Internazionale del Fumetto, animazione, cinema e games a Roma

Dal 3 al 6 ottobre 2024, Roma diventerà il centro dell’intrattenimento internazionale grazie alla XXXIII edizione di Romics, il grande Festival Internazionale del Fumetto, Animazione, Cinema e Games. La manifestazione, che si terrà presso la Fiera Roma, promette quattro giornate imperdibili dedicate agli appassionati di tutte le età, con un ricco programma di eventi, ospiti internazionali e anteprime esclusive.

Romics si estenderà su 70.000 mq espositivi suddivisi in 5 padiglioni, accogliendo oltre 350 espositori. Saranno numerosi gli eventi in programma, con percorsi diversificati che spaziano dall’intrattenimento all’approfondimento culturale e specialistico.


Il festival è un’importante vetrina anche per le aziende e i professionisti del settore fumettistico, cinematografico e dei games, grazie a collaborazioni istituzionali come quella con la Regione Lazio e la Camera di Commercio di Roma. Queste ultime organizzano, tra l’altro, un’area dedicata alle imprese locali per promuovere il sistema produttivo culturale e creativo del territorio.


Tra le collaborazioni di rilievo, la FAO e il Ministero degli Affari Esteri
partecipano per sensibilizzare il pubblico sugli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile e promuovere la campagna “Diritto al Cibo per una vita e un futuro migliori”. Il FAO SDGs Kids Corner offrirà attività educative e ludiche per i più piccoli, con l’obiettivo di far apprendere i temi della sostenibilità attraverso il gioco.


Anche la promozione della lettura è centrale, con la partecipazione del Centro per il libro e la lettura del Ministero della Cultura,
che insieme all’Istituzione Biblioteche di Roma sostiene iniziative legate ai formati e generi editoriali più apprezzati dai giovani lettori.

INFORMAZIONI IN BREVE
Quando: da giovedì 3 a domenica 6 ottobre 2024 dalle ore 10:00 alle 20:00.
Dove: Fiera Roma, Via Portuense 1645, 00148 Roma (RM), ingresso Nord ed ingresso Est (tutti i
giorni)
Organizzatori: Fiera Roma e ISI.Urb
Ingresso: L’accesso alla manifestazione sarà consentito esclusivamente ai visitatori che avranno
acquistato preventivamente il biglietto.

I biglietti sono acquistabili esclusivamente dal sito
www.romics.it o presso i rivenditori autorizzati Vivaticket.