Omaggio a Giovanni D’Anzi: ‘Non Dimenticar Le Mie Canzoni’ torna al Teatro Gerolamo

Il Teatro Gerolamo accoglie nuovamente lo spettacolo “Non dimenticar le mie canzoni”, un omaggio al grande maestro Giovanni D’Anzi, che andrà in scena domenica 29 settembre 2024 alle ore 16. L’evento rappresenta un viaggio emozionante nella musica del celebre compositore milanese, noto per aver lasciato un segno indelebile nella storia della canzone italiana.

Scritto e ideato da Piero Colaprico, con la regia di Maria Roccatagliata, lo spettacolo è una celebrazione delle più grandi composizioni di D’Anzi. Dai successi internazionali come “Non dimenticar le mie parole” e “Voglio vivere così” a perle della tradizione milanese come “Nostalgia del me Milan” e “La gagarella del Biffi Scala”, il pubblico potrà rivivere melodie che hanno fatto la storia. In particolare, il brano “Madonina”, scritto nel 1934, è diventato l’inno della città di Milano.

A rendere magica l’atmosfera sarà la presenza del pianoforte originale di D’Anzi, accompagnato da Gigi Marson, noto per essere stato a lungo il pianista di Enzo Jannacci. La voce della talentuosa Sarah Stride, insieme alla partecipazione di Angelo Bissolotti e Domitilla Colombo, darà vita a questo tributo. Piero Colaprico, oltre ad aver scritto il testo, sarà presente in scena come dicitore, aggiungendo un tocco personale alla narrazione.

Lo spettacolo non è solo un omaggio musicale, ma un vero e proprio viaggio nel passato di Milano, con riferimenti a luoghi e personaggi un tempo famosi e ora dimenticati. “Non dimenticar le mie canzoni” è anche un invito a non perdere le proprie radici, a ricordare la storia e le tradizioni di una città che guarda sempre al futuro senza dimenticare il proprio cuore.


Durata spettacolo: 70 minuti senza intervallo
ORARI: spettacolo ore 16
PREZZI: da 12 a 30 €
INFORMAZIONI e PRENOTAZIONI
uffici: 02.36590120 / 122 | biglietteria 02 45388221  biglietteria@teatrogerolamo.itinfo@teatrogerolamo.itwww.teatrogerolamo.it