Maurizio Crozza torna con ‘Fratelli di Crozza’: l’appuntamento imperdibile del venerdì sera su Canale Nove

Maurizio Crozza, il maestro della satira televisiva e uno degli artisti più camaleontici della TV italiana, è pronto a tornare sul piccolo schermo con la nuova stagione del suo acclamato show “Fratelli di Crozza”. Da domani, venerdì 27 settembre, in prima serata sul canale NOVE e in streaming su discovery+, Crozza tornerà a intrattenere il pubblico con la sua ineguagliabile ironia e le irresistibili imitazioni dei protagonisti della scena politica e sociale italiana.


Nel corso delle ultime settimane, Crozza ha già dato un assaggio dei nuovi personaggi che faranno parte della sua satira, conquistando subito il web con la loro viralità. Tra i più esilaranti troviamo Gennaro Sangiuliano e Maria Rosaria Boccia, protagonisti di un inaspettato e divertente “dissing”. Non mancheranno anche imitazioni di figure chiave della politica attuale come il Neoministro della Cultura Alessandro Giuli, il Ministro Antonio Tajani, alle prese con le dinamiche interne di Forza Italia, e Matteo Salvini, la cui interpretazione sarà legata al suo sentito commento sul processo Open Arms.

La nuova stagione di Fratelli di Crozza sarà visibile non solo in TV sul NOVE, ma anche in streaming su discovery+, la piattaforma del gruppo Warner Bros. Discovery, dove gli spettatori potranno rivedere in esclusiva tutti gli episodi completi delle passate stagioni.

Il programma è frutto del lavoro di un team affiatato e consolidato: oltre a Maurizio Crozza, gli autori del programma includono Andrea Zalone, Francesco Freyrie, Vittorio Grattarola, Alessandro Robecchi, Alessandro Giugliano, Claudio Fois e Gaspare Grammatico. La regia è affidata a Massimo Fusi, con una scenografia curata da Marco Calzavara e la fotografia di Daniele Savi. Il ruolo di produttore esecutivo è coperto da Patrizia Sartori, mentre la produzione è a cura di ITV Movie per Discovery Italia.

Con “Fratelli di Crozza”, ogni venerdì sera è una garanzia di risate e riflessioni pungenti sulla realtà italiana, grazie alla capacità unica di Crozza di cogliere l’essenza dei personaggi che interpreta e trasformarli in parodie indimenticabili.