Busto Arsizio, 6 ottobre 2024 – La “Corsa della Speranza” torna per la sua 4ª edizione, un evento ludico-motorio non competitivo organizzato dalla Fondazione Bianca Garavaglia per sostenere la realizzazione del progetto “La Casa del Fiore”. L’obiettivo principale della manifestazione è sensibilizzare sul tema dell’oncologia pediatrica e raccogliere fondi per la costruzione di una casa vacanze per i piccoli pazienti oncologici in cura presso l’Istituto Tumori di Milano.
Il 6 ottobre Busto Arsizio si tingerà di verde e rosa, i colori simbolo del fiore di Bianca. Il ritrovo è previsto per le 10.30 al Parco del Museo del Tessile in Via Volta 6/8, da cui partirà un percorso di 5 km accessibile a tutti, corridori, camminatori e famiglie, inclusi gli amici a quattro zampe.
Il tracciato attraverserà le vie centrali della città, per poi concludersi di nuovo al Parco del Museo. L’evento, adatto a tutte le età e condizioni fisiche, ha come unico scopo quello di camminare o correre insieme per una causa comune: dare speranza ai bambini e ai ragazzi malati di tumore.
Dopo la corsa, i partecipanti potranno godersi un pranzo presso l’area ristoro del “Villaggio del Fiore” con un gustoso risotto (su prenotazione). Per i più piccoli, truccabimbi e giochi di Ludobus saranno presenti per rendere la giornata ancora più divertente.
Non mancherà l’emozionante “Lotteria del Fiore”, con estrazioni alle 15.00, che offrirà ben 40 premi ai fortunati vincitori.
Saranno premiati i primi classificati nelle categorie uomo, donna e bambino under 14, insieme al più veloce amico a quattro zampe. Anche i gruppi più numerosi, suddivisi nelle categorie SCUOLA, AZIENDA e FAMILY AND FRIENDS, riceveranno un riconoscimento speciale. Tra i gruppi già iscritti troviamo nomi come Super Greg, Livy il nostro sorriso, e molti altri.
Le iscrizioni online sono aperte fino a sabato 5 ottobre alle ore 12.00 sul sito ufficiale www.abianca.org, mentre le iscrizioni in loco saranno disponibili sabato 5 ottobre dalle 9.00 alle 16.00 e domenica 6 ottobre dalle 8.30 alle 9.30 presso il Parco del Museo del Tessile.
L’evento si svolgerà anche in caso di maltempo, dimostrando ancora una volta che la solidarietà non conosce ostacoli.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare Fondazione Bianca Garavaglia al numero 0331.635077 o al 333.9700221, o via e-mail a info@abianca.org.
Sebastiano Di Mauro nasce ad Acireale (CT) nel 1954 dove ha vissuto fino a circa 18 anni. Dopo si trasferisce, per brevi periodi, prima a Roma, poi a Piacenza e infine a Milano dove vive, ininterrottamente dal 1974. Ha lavorato per lunghi anni alle dipendenze dello Stato. Nel 2006, per strane coincidenze, decide di dedicarsi al giornalismo online occupandosi prima di una redazione a Como e successivamente a Milano e Genova, coordinando diverse redazioni nazionali. Attualmente ha l’incarico di caporedattore di questa testata e coordina anche le altre testate del Gruppo MWG e i vari collaboratori sul territorio nazionale.