La ‘Febbre del Sabato Sera’ infiamma Milano: un successo travolgente al Teatro Nazionale

Milano, 11 ottobre 2024 – Il celebre musical La Febbre del Sabato Sera ha fatto il suo trionfale debutto al Teatro Nazionale-Italiana Assicurazioni di Milano, segnando l’inizio di una stagione che si preannuncia memorabile. Le repliche, in programma fino all’11 gennaio 2025, stanno già riscuotendo un successo straordinario, come confermato dal sold out nel weekend di apertura.

Il trailer dello spettacolo.

Questa nuova versione italiana, prodotta da Compagnia della Rancia e diretta da Mauro Simone, si ispira al leggendario film del 1977 di Paramount/RSO, portato in scena da Robert Stigwood e Bill Oakes. Il musical, con la sceneggiatura di Sean Cercone e David Abbinanti, cattura perfettamente l’atmosfera vibrante della disco anni ’70, grazie anche alla coinvolgente colonna sonora dei Bee Gees.

I protagonisti dello show, Simone Sassudelli nei panni di Tony Manero e Gaia Soprano in quelli di Stephanie Mangano, hanno entusiasmato il pubblico che ha applaudito con passione fino a trasformare la sala in una discoteca improvvisata nel finale.

Matteo Forte, amministratore delegato di Stage Entertainment e direttore dei Teatri Nazionale e Lirico di Milano, ha commentato l’evento:Questo spettacolo è in grado di attirare un pubblico eterogeneo, dai millennial alla generazione Z, fino ai più piccoli, come dimostrato dall’entusiasmo visto alla prima e all’evento speciale organizzato da Italiana Assicurazioni”.

Con un mix perfetto di energia, musica indimenticabile e performance straordinarie, La Febbre del Sabato Sera si candida a diventare uno degli spettacoli più amati della stagione, con l’obiettivo di superare i successi ottenuti negli anni precedenti da Pretty Woman, Sister Act e Chicago.

Il video della prima