Tex – Il Ribelle Apache: un nuovo ritorno di un classico in libreria e fumetteria dal 15 ottobre

Il 15 ottobre, gli appassionati di Tex avranno l’opportunità di rivivere una delle più emozionanti avventure western con il ritorno in libreria e fumetteria del volume “Tex. Il ribelle Apache”, una storia firmata da due maestri del fumetto italiano: Claudio Nizzi e Andrea Venturi. Questo volume promette di trasportare nuovamente i lettori tra le aride terre del Sud dell’Arizona, in una vicenda ricca di mistero e azione.

La trama ruota intorno alla figura del giovane apache Santos, un valente scout al servizio delle giacche azzurre, il quale compie un gesto inspiegabile che porta il colonnello Forrester a chiedere l’aiuto di Tex Willer. Tex, accompagnato da suo figlio Kit e dai suoi fidati compagni, si mette in viaggio verso Fort Defiance, lungo un percorso che lo porta a ricordare gli eventi legati al padre di Santos, Natay, conosciuto in passato con il temibile soprannome di “Lupo Rabbioso”. Natay era stato uno degli uomini più temuti della regione, famoso per le sue spietate incursioni contro gli insediamenti del Sud dell’Arizona.

Oltre alla storia principale, intitolata “Il ribelle Apache”, il volume include anche un’introduzione speciale dal titolo “Un apache non dimentica!”, a cura di Luca Barbieri, che aggiunge ulteriori dettagli e contesto alla vicenda narrata.

Questo ritorno in grande stile di una delle avventure più amate della saga di Tex conferma l’intramontabile fascino di questo personaggio, capace di catturare l’attenzione di diverse generazioni di lettori.


TEX. IL RIBELLE APACHE
Soggetto e Sceneggiatura: Claudio Nizzi
Disegni e copertina: Andrea Venturi
Formato: 22×31 cm, colore
Tipologia: cartonato
Pagine: 240
ISBN code: 978-88-6961-976-2
Prezzo: 29 euro

Online e sui social:
https://www.facebook.com/TexSergioBonelliEditore
https://shop.sergiobonelli.it/tex/2024/09/18/libro/tex-il-ribelle-apache-1025120/