La Fondazione Piccolo Teatro di Milano – Teatro d’Europa ha ufficialmente annunciato la nomina del prof. Claudio Longhi come Direttore per un nuovo mandato di quattro anni, a partire dal 1° dicembre 2024. La decisione è stata presa a seguito della proposta unanime del Consiglio di Amministrazione della Fondazione e sancita dal Ministro della Cultura, Alessandro Giuli, con decreto del 18 ottobre 2024.
Inoltre, il Consiglio di Amministrazione ha conferito, sempre all’unanimità, una delega di poteri in ambito tecnico-amministrativo al dottor Lanfranco Li Cauli, che assumerà la qualifica di Direttore Generale Delegato agli affari tecnico-amministrativi, con effetto dal 1° dicembre 2024.
Questa decisione segna la continuità della gestione artistica e amministrativa del Piccolo Teatro, istituzione culturale di grande prestigio, e garantisce stabilità nel percorso intrapreso sotto la direzione di Longhi, volto a valorizzare ulteriormente il teatro nel panorama culturale nazionale e internazionale.