A poche settimane dal concerto-evento di RAF, previsto per venerdì 8 novembre, l’attesa cresce. L’Unipol Forum di Milano ospiterà il grande show “SELF CONTROL 40th ANNIVERSARY“, con J-Ax e Umberto Tozzi tra i primi ospiti annunciati, e altri artisti e amici che renderanno omaggio alla straordinaria carriera del cantautore italiano. Sarà un’occasione unica per celebrare non solo il brano cult “Self Control”, ma anche i quarant’anni di successi di Raf.
Dopo la tappa milanese, i festeggiamenti proseguiranno con il “SELF CONTROL 40TH ANNIVERSARY TOUR CLUB”, un tour celebrativo in otto date che attraverserà l’Italia.
Il tour partirà da Roma il 15 novembre all’Atlantico Live e toccherà città come Bologna, Firenze, Brescia, Torino, Padova, Napoli e Molfetta, offrendo ai fan l’occasione di rivivere i grandi successi di Raf dal vivo.
Le tappe del tour:
- 15 novembre – Atlantico Live, Roma
- 16 novembre – Estragon Club, Bologna
- 21 novembre – Teatro Cartiere Carrara, Firenze
- 23 novembre – Dis_Play, Brescia
- 27 novembre – Teatro Concordia, Torino
- 30 novembre – Gran Teatro Geox, Padova
- 6 dicembre – Casa della Musica, Napoli
- 7 dicembre – Eremo Club, Molfetta (BA)
I biglietti per il concerto dell’8 novembre e per tutte le tappe del tour sono già disponibili su TicketOne.
40 anni di successi: un omaggio alla carriera di Raf
Il 40° anniversario di “Self Control” è un tributo alla lunga e brillante carriera di Raf, che con 14 album e oltre 20 milioni di dischi venduti, è diventato uno degli artisti più amati e rispettati in Italia e nel mondo. Il cantante si è detto elettrizzato per l’evento: “L’attesa mi fa sentire elettrizzato e allo stesso tempo curioso per l’atmosfera che prenderà vita sul palco insieme ai miei amici ospiti”.
Self Control, grazie anche alla produzione di Giancarlo Bigazzi, è diventata un evergreen della musica italiana e internazionale. Brano simbolo della corrente italo disco, ha portato Raf alla ribalta internazionale ed è ancora oggi tra i brani più amati da generazioni diverse.
In occasione del 40° anniversario, è stato pubblicato un vinile 45 giri in edizione numerata e rimasterizzata del singolo “Self Control”. Disponibile in esclusiva sul sito di Sugar Music, il vinile è impreziosito da uno speciale packaging trasparente serigrafato e da un adesivo celebrativo.
La manifestazione sarà accompagnata da RTL 102.5, che supporterà l’evento come radio ufficiale.
Crediti Foto: Gianluca Saragò
Sebastiano Di Mauro nasce ad Acireale (CT) nel 1954 dove ha vissuto fino a circa 18 anni. Dopo si trasferisce, per brevi periodi, prima a Roma, poi a Piacenza e infine a Milano dove vive, ininterrottamente dal 1974. Ha lavorato per lunghi anni alle dipendenze dello Stato. Nel 2006, per strane coincidenze, decide di dedicarsi al giornalismo online occupandosi prima di una redazione a Como e successivamente a Milano e Genova, coordinando diverse redazioni nazionali. Attualmente ha l’incarico di caporedattore di questa testata e coordina anche le altre testate del Gruppo MWG e i vari collaboratori sul territorio nazionale.