Lo scorso venerdì 1 novembre 2024 è stato rilasciato online il videoclip ufficiale di “Piccola”, l’ultimo singolo del rapper e cantautore romano FASMA, pubblicato il 18 ottobre. Il video, diretto da Giulio Donato, vede la partecipazione della tiktoker Alice Carollo, che interpreta la “Piccola” grande donna di cui l’artista canta. Nel brano, la figura femminile è una presenza costante e tormentata, simbolo di un legame che si rivela difficile da superare, come una “pillola che non va giù”.
Il videoclip qui
In “Piccola”, Alice Carollo si muove intorno a FASMA, rappresentando una figura sfuggente e quasi eterea, un ricordo ingombrante che riaffiora e poi si dissolve, lasciando dietro di sé un senso di amarezza. La canzone tocca tematiche delicate, come la tristezza e la solitudine che si prova pensando a un passato che ancora condiziona il presente. “Piccola” è una potente metafora per descrivere ciò che ci tiene ancorati emotivamente, anche quando dovremmo andare avanti: “Oggi si ha paura di perdere, e per non farlo non ci si mette mai in gioco”, racconta FASMA, descrivendo la fragilità delle relazioni moderne.
Il singolo arriva poco dopo la pubblicazione di “Mille Notti”, brano che aveva segnato il ritorno di FASMA alla musica dopo l’intenso album “HO CONOSCIUTO LA MIA OMBRA!” del 2023. Grazie alla sua autenticità e capacità di esplorare diversi generi musicali, FASMA si conferma uno degli artisti più innovativi del panorama musicale italiano. “Piccola” ha immediatamente riscosso grande successo sui social, diventando virale su TikTok e attirando migliaia di visualizzazioni.
Breve Biografia di FASMA
FASMA, pseudonimo di Tiberio Fazioli, è nato a Roma il 17 dicembre 1996. Fin da giovanissimo, mostra un grande interesse per la musica, componendo i suoi primi pezzi già all’età di 13 anni. Nel 2017 pubblica vari brani, tra cui il singolo di successo “Marylin M.”, che viene certificato Disco d’Oro. Nel 2020, partecipa al Festival di Sanremo nella categoria “Nuove Proposte” con “Per sentirmi vivo”, che diventa Doppio Disco di Platino. Con brani introspezione e testi autentici, FASMA continua a conquistare il pubblico, raggiungendo una popolarità crescente anche nel 2023 con l’album “HO CONOSCIUTO LA MIA OMBRA!”.
LINK UFFICIALI
Instagram: https://www.instagram.com/fasma_wfk
Spotify: https://open.spotify.com/intl-it/artist/
YouTube: https://youtube.com/@fasmawfkofficial
Apple Music: https://music.apple.com/it/artist/fasma
Amazon Music: https://music.amazon.it/artists/B008WP4HE0/fasma