ANORA: il nuovo film di Sean Baker, Palma d’Oro a Cannes, arriva nei cinema italiani dal 7 novembre

Dopo aver conquistato la Palma d’Oro al Festival di Cannes 2024, ANORA, il nuovo film del regista Sean Baker (Un sogno chiamato Florida, Red Rocket), arriva nei cinema italiani dal 7 novembre, distribuito da Universal Pictures International Italy. La pellicola è interpretata dalla talentuosa Mikey Madison, affiancata da Mark Eydelshteyn, Yura Borisov, Karren Karaguilian e Vache Tovmasyan.


La protagonista, Anora detta Ani, interpretata da Mikey Madison
(già nota per Once Upon a Time in Hollywood), è una ballerina erotica americana di origine russa, esperta in lap dance e in servizi privati a pagamento. Il suo mondo viene sconvolto dall’incontro con Ivan (Mark Eydelshteyn), un giovane russo che, incuriosito da lei, la invita nella sua lussuosa villa. Ani scopre che Ivan è figlio di un oligarca miliardario e, durante un viaggio a Las Vegas, lui le chiede di sposarlo. Ma il loro idillio viene presto messo alla prova: i genitori di Ivan, contrari alla loro unione, inviano una “squadra di intervento” per riportare il figlio in Russia. Ani si ritrova così a vivere un’avventura ricca di colpi di scena, inseguendo un amore che potrebbe dare una svolta alla sua vita.


Nel cast di ANORA troviamo anche Karren Karaguilian, nel ruolo del padrino Toros, Yura Borisov,
noto per Scompartimento n. 6 e Captain Volkogonov escaped, che interpreta Igor, un personaggio pittoresco. La pellicola sarà presentata in anteprima alla Festa del Cinema di Roma 2024 il 23 ottobre, prima di approdare ufficialmente nelle sale italiane.


Ambientato tra New York e Las Vegas, ANORA narra la storia di Ani, una giovane ballerina di Brooklyn, che trova la possibilità di vivere la sua fiaba moderna incontrando e sposando il figlio di un oligarca russo. Ma il sogno di Ani rischia di infrangersi quando i suoceri, contrari alla relazione, arrivano dall’est Europa decisi a distruggere il suo sogno di felicità.