‘Emozioni: La mia vita in canzone’: – Mogol e Gianmarco Carroccia omaggiano Lucio Battisti, nuova data a Napoli

Prosegue “Emozioni, La mia vita in canzone…“, il tour musicale che vede protagonisti sul palco Mogol e Gianmarco Carroccia per raccontare il mondo artistico di Lucio Battisti. Dopo il grande successo delle precedenti date, tra cui quella di Milano il 3 novembre, si aggiunge un nuovo appuntamento il 22 dicembre al Teatro Acacia di Napoli, dando un’ulteriore occasione al pubblico di vivere un viaggio emozionante tra musica e storie.

Il concerto narrato permette di scoprire aneddoti e curiosità sulla genesi di brani storici del duo Battisti-Mogol. La voce inconfondibile di Carroccia, apprezzata per la sua “interpretazione perfetta”, rende omaggio a un repertorio che ha segnato la storia della musica italiana, mantenendo viva la memoria di uno dei cantautori più amati di tutti i tempi.


Dopo Catania, al Teatro Metropolitan il 27 novembre, e Palermo, al Teatro Golden il 28 novembre e Milano il 3 novembre, la serata a Napoli chiuderà il tour in grande stile. Ad accompagnare Carroccia e Mogol ci sarà una band di musicisti di talento: Marco Cataldi (chitarre e arrangiamenti), Alessandro Patti (basso), Bruno D’Ambrosio (batteria e percussioni), Dario Troisi (pianoforte e synth), Christian Vilona (sax, flauto e cori) e Michele Campo (violino).

Un evento imperdibile per gli amanti di Battisti e per tutti coloro che desiderano rivivere le emozioni che le sue canzoni ancora oggi sanno donare.

Inizio concerto ore 21.00.
Biglietti disponibili in prevendita su www.ticketone.it.