Giovedì 21 novembre 2024, un evento straordinario attende gli amanti della musica e della cultura irlandese. Alle 20:45, presso l‘EcoTeatro di Milano, prende vita The Queen of Limerick, un Irish rock musical in due atti che celebra la vita e la carriera di Dolores O’Riordan, la voce indimenticabile dei The Cranberries.
Uno spettacolo tra musica, danza e emozione
Il musical, che ripercorre in forma di podcast radiofonico gli episodi più significativi della vita dell’artista prematuramente scomparsa nel 2018, è narrato da Andrea Rock, celebre speaker di Virgin Radio. Sul palco, la band The Lizberries darà voce ai successi più iconici dei Cranberries, accompagnata dall’energia dei ballerini della compagnia Gens d’Ys.
Per la prima volta, le danze irlandesi si fondono con le note rock della band, creando un mix inedito di tradizione e modernità. Le coreografie, curate da Deborah Pini, e la regia firmata Fabio Rux promettono uno spettacolo unico.
Gli artisti in scena
- The Lizberries: una delle migliori tribute band dei Cranberries in Europa, nata a Milano nel 2004.
- Compagnia Gens d’Ys: simbolo della danza irlandese in Italia, attiva dal 1993, porta in scena tradizione e innovazione con coreografie emozionanti.
- Andrea Rock: musicista e speaker radiofonico, punto di riferimento per la cultura rock italiana.
Lo spettacolo offre non solo un omaggio musicale, ma un vero e proprio viaggio nella cultura irlandese, tra balli e sonorità che trasportano il pubblico nell’anima di un’Irlanda che ha ispirato una delle voci più amate degli anni ’90.
EcoTeatro di Milano
Via Fezzan 11 – 20146 Milano
Biglietteria EcoTeatro Prenotazioni telefoniche: tel. 02 82773651
Email: biglietteria@ecoteatro.org
Biglietti: Biglietti da € 20 più la prevendita
ticket in prevendita: http://www.ecoteatro.it
https://www.vivaticket.com/it/ticket/the-queen-of-limerick/242280
Sebastiano Di Mauro nasce ad Acireale (CT) nel 1954 dove ha vissuto fino a circa 18 anni. Dopo si trasferisce, per brevi periodi, prima a Roma, poi a Piacenza e infine a Milano dove vive, ininterrottamente dal 1974. Ha lavorato per lunghi anni alle dipendenze dello Stato. Nel 2006, per strane coincidenze, decide di dedicarsi al giornalismo online occupandosi prima di una redazione a Como e successivamente a Milano e Genova, coordinando diverse redazioni nazionali. Attualmente ha l’incarico di caporedattore di questa testata e coordina anche le altre testate del Gruppo MWG e i vari collaboratori sul territorio nazionale.