Domani, venerdì 22 novembre, alle ore 21.00, il Teatro Metropolitan di Catania ospiterà Marco Travaglio, giornalista, saggista e direttore de il Fatto Quotidiano. Travaglio porterà in scena la seconda stagione del suo spettacolo I Migliori Danni della Nostra Vita, prodotto da Loft Produzioni S.r.l. e organizzato da Gruppoanteprima.
Con il suo inconfondibile stile satirico, Marco Travaglio ripercorrerà gli ultimi cinque anni di storia italiana, analizzando come politica, finanza e informazione abbiano manipolato il consenso popolare, ribaltando il desiderio di cambiamento in favore di una restaurazione. Lo spettacolo, tra ironia e denuncia, mette in evidenza il ritorno di un “Ancien Régime” attraverso figure come Monti, Draghi, Letta, Renzi e l’attuale governo di destra di Giorgia Meloni, nel contesto di quello che Travaglio definisce “il Conticidio”.
Non mancheranno riflessioni sulla limitata sovranità dell’Italia, spesso condizionata da potenze estere, e sulle narrazioni politiche e mediatiche riguardo a temi caldi come le disuguaglianze sociali, i conflitti internazionali e le strategie geopolitiche. Un’occasione imperdibile per gli amanti del giornalismo d’inchiesta e della satira politica, in cui Travaglio dimostra come il teatro possa essere uno strumento potente per approfondire temi di attualità.
Guarda qui il trailer: https://we.tl/t-yQWfUYynvk).