MILANO – La stagione 2024/25 di Alfabeto di PARCO, la rassegna dedicata agli artisti che hanno rivoluzionato il Novecento, prosegue martedì 26 novembre con un omaggio alla leggendaria band svedese ABBA. Dopo il successo dell’evento inaugurale “M come Mingus”, il Polillo Art Container di via Binda 30 (zona Barona) ospiterà la tribute band Abbaclub nell’evento intitolato “A come ABBA”.
A partire dalle ore 20:30, gli Abbaclub (formati da Annalisa Cantando, Elisa Mariani, Massimo Numa, Roberto Acciuffi, Mirko Ferruggia e Luca Mandelli) proporranno un viaggio musicale attraverso i più grandi successi degli ABBA, come “Dancing Queen”, “Mamma Mia”, “Take a Chance on Me” e “The Winner Takes It All”. Il concerto, che promette un mix di arrangiamenti originali e reinterpretazioni tratte dal musical Mamma Mia!, sarà preceduto dal dj set di Max Correnti con una selezione di hit pop, dance e revival degli anni ’70 e ’80.
Antonio Ribatti, direttore artistico della rassegna, sottolinea l’importanza degli ABBA nel panorama musicale globale: «Gli ABBA sono stati il primo gruppo europeo non anglofono a conquistare un successo internazionale straordinario, ridefinendo il pop degli anni Settanta e Ottanta. Ancora oggi, a più di quarant’anni dallo scioglimento, la loro musica unisce generazioni».
L’evento si inserisce in un calendario ricco di appuntamenti, che proseguirà il 22 gennaio 2025 con “Y come YOGA”, un tributo al compositore indiano Ravi Shankar.
Ad arricchire la serata “A come ABBA”, il bar gestito dal locale 10gradinord, specializzato in birre artigianali e cibo sostenibile, sarà operativo dalle 19 per accompagnare il dj set pre-concerto.
I biglietti per l’evento sono disponibili in prevendita su Mailticket al costo di 25 euro
Sebastiano Di Mauro nasce ad Acireale (CT) nel 1954 dove ha vissuto fino a circa 18 anni. Dopo si trasferisce, per brevi periodi, prima a Roma, poi a Piacenza e infine a Milano dove vive, ininterrottamente dal 1974. Ha lavorato per lunghi anni alle dipendenze dello Stato. Nel 2006, per strane coincidenze, decide di dedicarsi al giornalismo online occupandosi prima di una redazione a Como e successivamente a Milano e Genova, coordinando diverse redazioni nazionali. Attualmente ha l’incarico di caporedattore di questa testata e coordina anche le altre testate del Gruppo MWG e i vari collaboratori sul territorio nazionale.