E’ in scena dal 14 novembre e fino dal 21 dicembre 2024, Disincantate! Il Musical, pronto a conquistare nuovamente il pubblico con il suo mix irresistibile di ironia, musica e empowerment femminile. Lo spettacolo, reduce dal successo delle passate edizioni, andrà in scena ogni giovedì, venerdì e sabato presso il parco “La Magia del Natale” al Carroponte di Sesto San Giovanni, in una location unica: una spiegeltent circense, una tenda a specchio dallo stile vintage che crea un’atmosfera magica e intima.
Dimenticate le principesse dolci e remissive delle fiabe classiche: Biancaneve, Cenerentola, Belle e le altre protagoniste di Disincantate! Il Musical salgono sul palco per demolire gli stereotipi legati al loro ruolo tradizionale. Capitanate da una Biancaneve inedita (interpretata da Valentina Gessaroli, conosciuta sui social come @la_va_lend), queste principesse si raccontano attraverso gag, numeri musicali e confessioni sorprendenti.
Ogni personaggio offre un punto di vista inaspettato: dalla frustrazione di Cenerentola per essere costretta a interloquire con dei topi, al disagio della Bella Addormentata, condannata alla sua condizione di “dormiente”, fino alle riflessioni di Mulan, Pocahontas e la Principessa che baciò il ranocchio.
Con umorismo e profondità, lo spettacolo affronta temi come la body positivity, la lotta agli stereotipi di genere e l’affermazione della donna in tutte le sue sfaccettature.
Un cast d’eccezione e una band tutta al femminile
Il cast di questa nuova edizione, completamente rinnovato, include alcune delle migliori performer del teatro musicale italiano:
- Valentina Gessaroli è Biancaneve, maestra di cerimonia;
- Giulia Mattarucco interpreta Cenerentola;
- Elisa Siragusano è la Bella Addormentata;
- Elena Mancuso alterna i ruoli di Belle, La Sirenetta e Rapunzel;
- Claudia Luzzi si calerà nei panni di Mulan, Pocahontas e Badroulbadour;
- Rebecca Comite sarà la Principessa che baciò il ranocchio.
La direzione musicale è affidata a Eleonora Beddini, che guida una live band tutta al femminile composta da piano e batteria. La regia e l’adattamento italiano sono firmati da Matteo Borghi, già Show Director di Disneyland Paris.
Scritto da Dennis T. Giacino in collaborazione con Fiely Matias, Disincantate! Il Musical è un gioiello del musical theatre internazionale. Dopo il debutto all’Orlando International Fringe Festival nel 2011, lo spettacolo ha conquistato palcoscenici in tutto il mondo, inclusi Stati Uniti, Spagna, Cina e Francia. La versione italiana, in scena dal 2017, è tra le più apprezzate, tanto da ricevere numerosi premi, tra cui il Miglior Musical 2016/2017 ai Musical Day Awards.
Per informazioni e prenotazioni, visitate il sito ufficiale: www.disincantateilmusical.it.
SPETTACOLI E PREVENDITE
Dal 14 novembre al 21 dicembre 2024 (giovedì, venerdì e sabato)
escluse le giornate 12-13-14 dicembre
Ore 21 (ingresso dalle 20)
Spiegeltent Paradiso c/o “La Magia del Natale” al Carroponte – Sesto San Giovanni Milano
Durata: 90 minuti
Spettacolo consigliato a partire dai 12 anni
Come arrivare:
Il Carroponte è raggiungibile con la metrotranvia (linea 31) o con i bus: linea 728 davanti al centro commerciale in Via Milanese e le linee 708 e 713 con fermata in Via Carducci. Si trova a circa 10 minuti a piedi dalle fermate della metropolitana di Sesto Marelli e Sesto Rondò (Linea 1 Rossa) e Bignami(Linea 5 Lilla).
Biglietti: da € 26
https://www.ticketone.it/eventseries/disincantate-3747029/