Italy Bares – Controcorrente arriva sul grande schermo con un evento speciale al Cinema Arcobaleno di Milano, lunedì 2 dicembre 2024, a favore di Anlaids Lombardia ETS. L’evento prevede due proiezioni, alle ore 19.40 e alle ore 21.15, precedute da un brindisi di benvenuto.
A solo un giorno dalla ricorrenza del World Aids Day, questo appuntamento speciale offre al pubblico l’opportunità di rivivere le emozioni dello spettacolo andato in scena al Teatro Repower lo scorso maggio. Non è necessaria la prenotazione, e l’ingresso è garantito fino a esaurimento posti, con una donazione minima di 10 euro destinata a sostenere i progetti di Anlaids Lombardia nella lotta contro HIV, infezioni sessualmente trasmissibili e nuove infezioni virali.
Italy Bares – Controcorrente è uno spettacolo di grande impatto, diretto da Mauro Simone con la regia associata di Alfonso Lambo e la direzione artistica di Giorgio Camandona, ideatore del progetto italiano. Sul palco hanno brillato 185 performer, 12 cantanti, 9 percussionisti, e per la prima volta dieci ballerini del Corpo di ballo del Teatro alla Scala. Fra gli ospiti, spiccano i nomi di Elena Di Cioccio, Katia Follesa e Angelo Pisani, che hanno reso l’evento ancora più speciale.
Per chi ha già assistito allo spettacolo, sarà l’occasione di rivivere le emozioni di questa straordinaria performance. Per chi invece non c’era, è un’opportunità unica per scoprire uno show coinvolgente e supportare una community dedicata alla prevenzione e alla lotta contro lo stigma legato all’HIV.
La proiezione di “Controcorrente” è stata resa possibile grazie al lavoro del team di video maker Lo Spazio, guidato da Claudio Cangialosi. Per chi desidera approfondire, le edizioni precedenti, Rewind (2022) e Secondo Tempo (2023), sono disponibili gratuitamente su Rakuten TV.
Dal 2019, Italy Bares porta in scena spettacoli straordinari grazie al sostegno di artisti, istituzioni e organizzazioni come Anlaids Lombardia ETS, Compagnia della Rancia e Stage Entertainment, con il supporto di Radio Latte e Miele come media partner.
Anlaids Lombardia ETS, attiva dal 1989, è un punto di riferimento nella lotta contro l’HIV e le malattie infettive, promuovendo la cultura della prevenzione e il sostegno alle persone sieropositive attraverso progetti educativi e di ricerca.
Non perdere questo doppio appuntamento al Cinema Arcobaleno: un’occasione per emozionarsi, riflettere e fare la differenza.
Crediti foto: Giulia Marangoni
Sebastiano Di Mauro nasce ad Acireale (CT) nel 1954 dove ha vissuto fino a circa 18 anni. Dopo si trasferisce, per brevi periodi, prima a Roma, poi a Piacenza e infine a Milano dove vive, ininterrottamente dal 1974. Ha lavorato per lunghi anni alle dipendenze dello Stato. Nel 2006, per strane coincidenze, decide di dedicarsi al giornalismo online occupandosi prima di una redazione a Como e successivamente a Milano e Genova, coordinando diverse redazioni nazionali. Attualmente ha l’incarico di caporedattore di questa testata e coordina anche le altre testate del Gruppo MWG e i vari collaboratori sul territorio nazionale.