“Il corpo” è il nuovo film diretto da Vincenzo Alfieri, un thriller mozzafiato ricco di suspense e colpi di scena, in arrivo nei cinema italiani il 28 novembre 2024, distribuito da Eagle Pictures. Il film rappresenta una collaborazione tra Sony Pictures International Productions e Eagle Pictures, confermando l’impegno di queste realtà nel portare sul grande schermo produzioni di alta qualità.
Trama e cast
La storia prende il via con la morte improvvisa di Rebecca Zuin, interpretata da Claudia Gerini, un’imprenditrice carismatica e misteriosa. La vicenda si complica ulteriormente quando il suo corpo sparisce inspiegabilmente dall’obitorio. A indagare sul caso è l’ispettore Cosser, interpretato da Giuseppe Battiston, che si trova a districarsi tra false piste, segreti e indizi che sembrano confondere le acque.
Il principale sospettato è Bruno Forlan (Andrea Di Luigi), giovane marito di Rebecca, ma l’indagine rivela che tutti coloro che le erano vicini potrebbero avere un movente. Il film si sviluppa tra flashback e presente, costruendo una narrazione intricata e coinvolgente.
Guarda qui il trailer
Il cast include anche volti noti del cinema italiano come Andrea Sartoretti (“Romanzo criminale”, “A.C.A.B”), Amanda Campana (“Summertime”, “Diabolik – Ginko all’attacco!”) e Rebecca Sisti (“Non ho l’età”, “Marilyn ha gli occhi neri”).
Vincenzo Alfieri non è solo il regista ma anche il co-sceneggiatore di questo avvincente giallo, scritto insieme a Giuseppe G. Stasi, noto per la sceneggiatura di “The bad guy”. Alfieri, già apprezzato per pellicole come “I peggiori”, “Gli uomini d’oro” e “Ai confini del male”, porta la sua firma inconfondibile a una storia che promette di tenere gli spettatori con il fiato sospeso fino all’ultimo minuto.
Con una durata di 116 minuti, “Il corpo” si preannuncia un’esperienza imperdibile per gli amanti del cinema di qualità e delle storie avvincenti. Preparatevi a una lunga notte di indagini, colpi di scena e un finale che promette di sorprendere anche gli spettatori più attenti.
Sebastiano Di Mauro nasce ad Acireale (CT) nel 1954 dove ha vissuto fino a circa 18 anni. Dopo si trasferisce, per brevi periodi, prima a Roma, poi a Piacenza e infine a Milano dove vive, ininterrottamente dal 1974. Ha lavorato per lunghi anni alle dipendenze dello Stato. Nel 2006, per strane coincidenze, decide di dedicarsi al giornalismo online occupandosi prima di una redazione a Como e successivamente a Milano e Genova, coordinando diverse redazioni nazionali. Attualmente ha l’incarico di caporedattore di questa testata e coordina anche le altre testate del Gruppo MWG e i vari collaboratori sul territorio nazionale.