Italy Bares, il celebre evento teatrale a sostegno di Anlaids Lombardia ETS, torna per la sua sesta edizione con il nuovo spettacolo intitolato Cliché. Due appuntamenti imperdibili sono in programma il 17 e 18 maggio 2025 al prestigioso Teatro Repower di Milano. Questo spettacolo unico combina intrattenimento e solidarietà, unendo artisti e spettatori per una giusta causa: la lotta contro l’HIV e le infezioni sessualmente trasmissibili.
Promo natalizia: regalare un’esperienza esclusiva
In occasione delle festività natalizie, è stata attivata una speciale promozione per rendere il regalo ancora più significativo. Fino al 7 gennaio 2025, utilizzando il codice “Cliché2025” su Ticketone, sarà possibile ottenere un upgrade gratuito nei settori Experience, Poltronissima Repower e Poltronissima. Un’opportunità per trasformare il biglietto in un’esperienza ancora più esclusiva.
Un progetto di successo che unisce arte e solidarietà
Dal suo debutto in Italia nel 2019, grazie all’impegno di Giorgio Camandona, direttore artistico del progetto, Italy Bares è diventato un appuntamento annuale di grande successo. Ogni edizione ha registrato il tutto esaurito, coinvolgendo oltre 600 artisti, tecnici e organizzatori che hanno partecipato volontariamente per sostenere la causa.
Alcuni numeri significativi:
- Oltre 11.000 spettatori al Teatro Repower.
- 413.000 euro raccolti a favore di Anlaids Lombardia ETS.
Lo spettacolo, cresciuto anno dopo anno, è un momento cruciale per sensibilizzare il pubblico su temi importanti come la prevenzione, il benessere e la lotta contro stigma e pregiudizi.
Il team creativo dietro Cliché
La regia di Cliché è firmata da Mauro Simone, mentre il testo originale è stato scritto da Guglielmo Scilla ed Elisabetta Tulli. La produzione è realizzata in collaborazione con Compagnia della Rancia e il supporto di Stage Entertainment, mentre Anlaids Lombardia ETS è il cuore pulsante di questa iniziativa benefica.
Anlaids Lombardia ETS: oltre 30 anni di impegno
Fondata nel 1985, Anlaids è la prima associazione italiana dedicata alla lotta contro l’HIV e l’AIDS, oltre che contro le infezioni sessualmente trasmissibili e le nuove infezioni virali. La sezione Lombardia, attiva dal 1989, lavora per diffondere una cultura della prevenzione e del benessere, offrendo supporto alle persone fragili, realizzando progetti educativi e sostenendo la ricerca nei reparti di Malattie Infettive.
Tra le sue iniziative più importanti figurano:
- Convivio
- Arim
- Progetto Scuola
L’associazione è guidata da Andrea Gori (Presidente) e Donatella Mainieri (Direttore Operativo), con l’obiettivo ambizioso di arrivare a zero nuovi contagi HIV.
Acquista il tuo biglietto e sostieni la causa
I biglietti per Cliché sono già disponibili su Ticketone. Partecipare a Italy Bares non significa solo vivere un’esperienza teatrale unica, ma anche contribuire a una giusta causa. Regalare un biglietto è un gesto che unisce emozione e solidarietà, ideale per il periodo natalizio.
Per maggiori informazioni sull’evento e su Anlaids Lombardia ETS, visita il sito ufficiale www.anlaidslombardia.it.
Cliché, Teatro Repower
17 maggio, ore 20:30
18 maggio, ore 15:30
Biglietti da 20 a 70 euro, su ticketone.it e circuito Ticketone
Per accedere a Ticketone clicca: https://bit.ly/TeatroRepower-ItalyBares2025
Sebastiano Di Mauro nasce ad Acireale (CT) nel 1954 dove ha vissuto fino a circa 18 anni. Dopo si trasferisce, per brevi periodi, prima a Roma, poi a Piacenza e infine a Milano dove vive, ininterrottamente dal 1974. Ha lavorato per lunghi anni alle dipendenze dello Stato. Nel 2006, per strane coincidenze, decide di dedicarsi al giornalismo online occupandosi prima di una redazione a Como e successivamente a Milano e Genova, coordinando diverse redazioni nazionali. Attualmente ha l’incarico di caporedattore di questa testata e coordina anche le altre testate del Gruppo MWG e i vari collaboratori sul territorio nazionale.