Il Principe del Varietà di Antonello Costa: un omaggio al grande teatro italiano  al Martinitt di Milano l’11 e 12 gennaio

L’11 e il 12 gennaio 2024, il Teatro Martinitt di Milano ospiterà uno spettacolo che promette di riportare in scena l’essenza più autentica del varietà italiano. Antonello Costa, artista poliedrico e raffinato, presenta il suo nuovo spettacolo “Il Principe del Varietà“, un omaggio alla sua carriera che abbraccia 37 anni di successi.

Dal suo esordio nel 1987 al Teatro della Marina Militare di Augusta, Antonello Costa ha percorso oltre 2 milioni di chilometri e messo in scena circa 4.000 spettacoli. La sua carriera è una celebrazione della tradizione teatrale italiana, con uno stile unico che fonde comicità, musica, danza e mimo.

Con uno sconfinato repertorio di oltre 100 numeri, Antonello porta in scena un rinnovato show che celebra il varietà in tutta la sua magnificenza. Il pubblico sarà protagonista, decretando quale delle 17 tecniche rappresentate sarà la vera “Principe del Varietà”.
Uno spettacolo tra passato e presente

Sul palcoscenico del Martinitt, Antonello Costa darà vita a nuovi e vecchi personaggi, esibendosi in numeri ballati, cantati e mimati. Tra sketch esilaranti e performance raffinate, Costa riprende la tradizione dell’avanspettacolo, ispirandosi a giganti come Petrolini, Taranto, Macario e Rascel.

Con un tocco di modernità, lo spettacolo crea connessioni sorprendenti: Charlie Chaplin incontra Michael Jackson, e Totò dialoga con Chaplin in un continuo intreccio di stili e linguaggi.
La magia del varietà per tutta la famiglia

Le coreografie di Annalisa Costa, i costumi curati nei minimi dettagli e la partecipazione del corpo di ballo rendono questo spettacolo un’esperienza completa. L’attenzione per l’estetica e la commistione tra linguaggi teatrali e musicali creano uno show armonico, elegante e adatto a tutta la famiglia.

Oltre ad Antonello Costa, sul palco saliranno anche Gianpiero Perone, Annalisa Costa e un talentuoso corpo di ballo.


Informazioni sull’evento
Date: 11 e 12 gennaio 2024
Luogo: Teatro Martinitt, Milano
Produzione: S.M.ART APS
Regia e testo: Antonello Costa
Coreografie: Annalisa Costa

ORARIO SPETTACOLI
Sabato ore 21 Domenica ore 18

PREZZI SPETTACOLO (inclusa prevendita)
Platea € 26
Galleria € 20

Per informazioni e acquisto biglietti:
TEATRO/CINEMA MARTINITT Via Pitteri 58, Milano.
www.teatromartinitt.it
Telefono 02/36580010, Whatsapp 338.8663577, info@teatromartinitt.it