Saranno Famosi – Fame il Musical: un fenomeno intramontabile arriva al Teatro Nazionale di Milano –  dal 16 al 26 gennaio

Dal 16 al 26 gennaio, il Teatro Nazionale di Milano ospiterà un evento imperdibile: Saranno Famosi – Fame il Musical, portato in scena dalla compagnia Roma City Musical e prodotto da Fabrizio di Fiore Entertainment. Questo spettacolo, che ha fatto sognare intere generazioni, è pronto a conquistare il pubblico con una nuova versione moderna e dinamica firmata da Luciano Cannito.

LO SPETTACOLO
Nato come film e successivamente trasformato in una serie TV di culto, racconta le vicende degli studenti e degli insegnanti della rinomata scuola di Performing Arts di New York. Attraverso le loro sfide, sogni, successi e delusioni, lo spettacolo celebra la passione per il mondo dello spettacolo e il desiderio di realizzare i propri sogni.


Con una colonna sonora che include la celebre canzone “Fame”,
vincitrice di un Academy Award, il musical propone anche brani originali con orchestrazioni moderne e coreografie che uniscono energia e intensità. La regia e l’adattamento di Luciano Cannito trasportano la trama negli anni contemporanei, rendendo la storia più vicina alle nuove generazioni.

IL CAST ARTISTICO
Il cast è un mix di talenti affermati e giovani promesse del teatro musicale italiano. Tra i protagonisti troviamo: Barbara Cola (Miss Sherman); Garrison Rochelle (Mr. Myers); Lorenza Mario (Miss Bell); Stefano Bontempi (Mr. Sheinkopf).


Completano il cast principale,  i talentuosi
Alice Borghetti, Flavio Gismondi, Ginevra Da Soller, Alfredo Simeone, Raymond Ogbogbo, Alessio Solla, Greta Arditi e, direttamente da “Amici”,  Martina Giovannini. Il tutto è arricchito da un ensemble di straordinari performer, composta da: Denise Arria, Gioia Chiarini, Mirco Di Santo, Alessio Polimene, Carmen M. Reynoso, Giorgia Riccardi, Alessandro Savino. L’intero cast da vita a coreografie coinvolgenti firmate da Luciano Cannito e dal coreografo associato Fabrizio Prolli.

CAST CREATIVO
La scenografia, curata da Italo Grassi, e i costumi, firmati da Veronica Iozzi, trasportano gli spettatori in un mondo visivamente straordinario. La direzione musicale di Giovanni Maria Lori e gli arrangiamenti di Raffaele Minale, Franco Poggiali, Angelo Nigro e Maurizio Sansone assicurano una qualità musicale impeccabile, mentre il disegno luci di Valerio Tiberi e i video di Roberto Loiacono completano l’esperienza immersiva.

Un Musical che Resta nel Cuore
Saranno Famosi è  inno alla passione, al sacrificio e alla determinazione necessaria per realizzare i propri sogni. La produzione di Fabrizio di Fiore Entertainment, già nota per i successi di “Sette Spose per Sette Fratelli” e “Cabaret”, promette di stupire ancora una volta con una messa in scena intensa e coinvolgente.

LE DATE DELLA TOURNEE 2024/2025 DOPO MILANO
1 e 2 FEBBRAIO – RIMINI – TEATRO GALLI
8 e 9 FEBBRAIO – VICENZA – TEATRO COMUNALE
15 e 16 FEBBRAIO – PRATO – TEATRO METASTASIO
18 e 19 FEBBRAIO – GORIZIA – TEATRO VERDI
DAL 21 AL 23 FEBBRAIO – UDINE – TEATRO NUOVO GIOVANNI DA UDINE
26 e 27 FEBBRAIO – PESCARA – TEATRO MASSIMO
DAL 5 AL 9 MARZO – MESTRE – TEATRO TONIOLO