Mercoledì 15 gennaio 2025 – Dopo il debutto da solista con l’album “JUNKIE”, pubblicato lo scorso 13 dicembre sotto etichetta Columbia Records, ASP126, membro storico del collettivo romano Lovegang126, è pronto a calcare i palchi con il suo attesissimo “JUNKIE CLUB TOUR 2025”. Questo tour rappresenta una nuova ed emozionante fase nella carriera dell’artista, che si prepara a portare la sua musica in diverse città italiane.
Ad aprire ogni serata sarà lo showcase di Ugo Borghetti, altro membro di spicco della scena musicale romana e collaboratore di ASP126 nel progetto “JUNKIE”.
I biglietti per tutte le date sono già disponibili e acquistabili sul sito ufficiale: https://columbia.lnk.to/JUNKIE.
Un album tra synthwave e sonorità anni Ottanta
“JUNKIE”, composto da 8 tracce, è un lavoro che dimostra la versatilità musicale di ASP126, rompendo in parte gli schemi del passato e proponendo un sound innovativo. L’album alterna brani malinconici a tracce più irriverenti, con un’atmosfera che richiama il synthwave e le sonorità anni Ottanta.
Tra le collaborazioni presenti nel disco spiccano i nomi di Branca, Franco126, Tutti Fenomeni, Wayne e Ugo Borghetti, mentre le produzioni sono affidate a WISM e Fabio Grande.
Una tappa fondamentale per ASP126
Il “JUNKIE CLUB TOUR 2025” è un evento imperdibile per tutti gli appassionati di musica rap e per i fan di ASP126. Sarà l’occasione per scoprire dal vivo i brani di un album che si preannuncia già iconico, in una serie di serate che celebrano la musica e la creatività della scena romana e nazionale.
“JUNKIE CLUB TOUR 2025”
Venerdì 21 febbraio @ Arci Bellezza – MILANO
Giovedì 27 febbraio @ Largo Venue – ROMA
Sabato 1 marzo @ Lizard Club – CASERTA
Giovedì 6 marzo @ Locomotiv – BOLOGNA
Venerdì 28 marzo @ Urban – PERUGIA
Sabato 5 aprile @ The Cage – LIVORNO
LINK UFFICIALI
Asp126
Spotify
Instagram
Lovegang126
Spotify
Instagram
Sebastiano Di Mauro nasce ad Acireale (CT) nel 1954 dove ha vissuto fino a circa 18 anni. Dopo si trasferisce, per brevi periodi, prima a Roma, poi a Piacenza e infine a Milano dove vive, ininterrottamente dal 1974. Ha lavorato per lunghi anni alle dipendenze dello Stato. Nel 2006, per strane coincidenze, decide di dedicarsi al giornalismo online occupandosi prima di una redazione a Como e successivamente a Milano e Genova, coordinando diverse redazioni nazionali. Attualmente ha l’incarico di caporedattore di questa testata e coordina anche le altre testate del Gruppo MWG e i vari collaboratori sul territorio nazionale.