Piangeva padre Pierino Galeone quella volta che, sull’uscio di casa Santa Chiara vide passare la Processione in onore della Madonna del Popolo a San Giorgio Jonico. Piangeva pensando che sarebbe stato l’ultima volta che salutava la sua Madre Celeste su questa terra. Ieri mattina, all’alba, è volato tra le braccia della Madre Celeste, dopo averla tanto pregata e amata.
E’ morto a San Giorgio Jonico ieri alle 4.37 l’ultimo figlio spirituale di Padre Pio, don Pierino Galeone, fondatore dei Servi della Sofferenza. Amava i giovani per i quali era una guida sicura e affettuosa. Padre spirituale di tantissimi uomini e donne, aveva sempre una parola buona per tutti, mantenendo viva la speranza della redenzione.
Suo il bellissimo libro “Padre Pio, mio padre”, nato dalla sua testimonianza nella causa di Canonizzazione di padre Pio, divenuto Santo. Nel libro don Pierino racconta le vicende umane e soprannaturali di Padre Pio, facendo trasparire la forza e la potenza di un Santo unico.
Sabato mattina alle 10 nella piazza di San Giorgio Jonico i funerali. Padre Pierino se ne è andato in odore di Santità.
Carmen Mancarella, giornalista professionista da 33 anni, è direttrice responsabile della rivista di turismo e cultura del Mediterraneo Spiagge e della casa editrice Mancarella editore collegata al sito www.mediterraneantourism.it. Vive e lavora nel Salento.
Laureata in Scienze Politiche ha imparato l’ABC del giornalismo occupandosi di cronaca bianca, nera e giudiziaria, per La Gazzetta del Mezzogiorno, Quotidiano di Puglia, Leccesera e la Repubblica.
Nel 2001, partendo dalla bellezza della propria terra, il Salento ha indirizzato la sua professione verso il giornalismo turistico e la promozione territoriale, fondando la rivista di turismo e cultura del Mediterraneo Spiagge, un atto d’amore verso il Salento.
Collabora con Bell’Italia, In Viaggio e Di Più del gruppo Cairo editore. Ha scelto e proposto storie e location per le importanti trasmissioni tv Bell’Italia in Viaggio de La7, Linea Blu e Linea Verde Orizzonti per RAI UNO, Gulliver di Alma Travel TV.
Ha scritto tre libri: Le orme di Giovanni Paolo II nel Salento (2005), 16 Storie di Successo (2019) e Experience Marketing (2021).
Più volte premiata dai Comuni di cui ha curato la promozione, ha organizzato 19 eventi-conferenze stampa a Milano, sette a Berlino e tre a Parigi e ben 65 educational per giornalisti nel Salento (cinque in Calabria) ospitando qualcosa come oltre mille giornalisti, esperti in eventi, moda e turismo.
Alla sua storia professionale è stato dedicata una tesi di laurea in Valorizzazione dei Sistemi turistici presso UniCal (2017), tesi divenuta un libro: Strategie di comunicazione per una destinazione vincente. Il caso Puglia di Ana Maria Stan (2021).
FB Carmen Mancarella Cultura&Turismo
YOU TUBE Carmen Mancarella
spiaggepuglia@gmail.com
www.mediterraneantourism.it
spiaggepuglia@gmail.com
www.mediterraneantourism.it