Tutti pazzi per il musical: solidarietà in scena al Teatro Manzoni di Monza

Domenica 26 gennaio 2025, alle ore 16:00, il Teatro Manzoni di Monza (via A. Manzoni 23) ospiterà l’evento benefico “Tutti pazzi per il musical”, organizzato dall’Associazione Paolo Zorzi per le Neuroscienze Onlus in collaborazione con la Cooperativa Sociale Il Granello Don Luigi Monza. L’ingresso è gratuito su prenotazione, e le offerte raccolte saranno destinate a finanziare progetti di ricerca scientifica in ambito neurologico e neuropsichiatrico portati avanti dall’IRCCS Istituto Neurologico Carlo Besta e dall’IRCCS Fondazione Don Gnocchi.

Sul palco si esibiranno circa 100 ragazzi con disabilità della Cooperativa Il Granello, che presenteranno un medley dei più amati musical degli ultimi anni, tra cui Pinocchio, Il Piccolo Principe, Grease e The Greatest Showman. Questo spettacolo rappresenta il culmine di un decennio di produzioni che hanno emozionato oltre 20.000 spettatori nei principali teatri della Lombardia, come il Teatro Manzoni di Milano, il Teatro Sociale di Como e il Teatro Openjob di Varese, arrivando fino a Rimini in occasione del primo convegno nazionale sulla disabilità.


L’Associazione Paolo Zorzi per le Neuroscienze Onlus, fondata nel 1985,
è impegnata da quasi 40 anni nella raccolta di fondi per promuovere studi mirati all’integrazione tra ricerca di base e attività clinica. Grazie al suo comitato scientifico, sostiene progetti innovativi dedicati a malattie neurologiche croniche, come epilessia, tumori cerebrali, distonie e disturbi del neurosviluppo, anche attraverso programmi tecnologicamente avanzati come il progetto T.I.T.A.N.


La Cooperativa Sociale Il Granello Don Luigi Monza, nata a Cislago nel 1987,
si ispira ai principi cattolici di promozione della persona e del suo inserimento sociale. Con 17 unità operative e oltre 300 utenti, la cooperativa si dedica alla formazione socio-educativa e all’inserimento lavorativo di ragazzi e adulti con disabilità fisiche e psichiche, offrendo opportunità di crescita e inclusione.

Come partecipare
Per assistere a questo imperdibile spettacolo, è necessario prenotare il proprio posto. Di seguito i contatti per le prenotazioni: