Sergio Bonelli Editore presenta un nuovo, imperdibile capitolo della saga fantasy ideata da Luca Enoch: Gea 5. Il Figlio del Tuono. Dal 17 gennaio, questo attesissimo volume è disponibile in fumetteria e libreria, proseguendo le straordinarie avventure di Gea, la giovane protagonista del mondo fantasy creato dall’autore milanese.
Gea è un personaggio che conquista al primo sguardo: irresistibile e permalosa, iperdinamica e dormigliona, estroversa ma anche riservata. Una ragazza complessa e affascinante, difficile da etichettare. Dietro la sua apparente normalità di adolescente fotofobica e appassionata di musica rock, Gea nasconde un segreto incredibile: è un Baluardo, una figura incaricata di proteggere il mondo dalle intrusioni di creature aliene provenienti da altri piani di esistenza.
In Gea 5. Il Figlio del Tuono, la protagonista deve affrontare una doppia minaccia. La sua nemica giurata, la Diva, evoca un enorme grifone per darle la caccia. Parallelamente, una compagnia circense arriva in città, portando con sé una sorprendente carovana di “freaks” alieni. Ma le stranezze non finiscono qui: i morti viventi nel mondo di Gea non sono i classici zombi, ma giganteschi insetti senzienti che utilizzano i cadaveri come involucri per muoversi inosservati tra gli esseri umani.
In questo volume, Gea dovrà fare appello a tutto il suo coraggio e alla sua astuzia per fronteggiare situazioni inedite e pericolose. La storia include due episodi: “Il Figlio del Tuono” e “L’Intruso”.
Le avventure di Gea e del suo inseparabile gatto nero, Cagliostro, continueranno fino al nono volume, completando la saga che ha già conquistato migliaia di lettori. Con una trama originale e un universo narrativo ricco di dettagli, Gea si conferma una delle opere più apprezzate della produzione di Sergio Bonelli Editore.
Luca Enoch, creatore di Gea, è una delle figure più influenti del panorama fumettistico italiano. Nato a Milano, ha iniziato la sua carriera come grafico e illustratore per il settore editoriale e pubblicitario. Il suo debutto come fumettista risale al 1991, con la storia fantasy Eliah pubblicata su Fumo di China. Successivamente, ha realizzato Berserk per l’Intrepido e creato la serie Sprayliz, dedicata a una teenager amante dei graffiti urbani.
Per Sergio Bonelli Editore, Enoch ha scritto e disegnato storie di Legs Weaver e creato nel 1999 la miniserie Gea. Tra i suoi successi più recenti, spicca la collaborazione con Stefano Vietti per la creazione della serie Dragonero e del suo spin-off Senzanima.
GEA 5. IL FIGLIO DEL TUONO
Soggetto: Luca Enoch
Sceneggiatura: Luca Enoch
Disegni: Luca Enoch
Copertina: Luca Enoch
Formato: 13 x 18, b/n
Tipologia: brossurato con sovracoperta
Pagine: 256
ISBN code: 979-12-5629-044-4
Prezzo: 10,50 euro
https://shop.sergiobonelli.it/gea/2024/12/31/libro/gea-5-il-figlio-del-tuono-1025562/ https://www.facebook.com/SergioBonelliEditoreUfficiale