Francesco Tricarico torna a esibirsi dal vivo con “BUONASERA, IO SONO TRICARICO“, un nuovo spettacolo teatrale che fonde musica, poesia e riflessione. Dopo il successo al Premio Tenco 2024, con tre performance acclamate al Teatro Ariston, l’artista riparte proprio da quella esperienza per costruire un tour intimo e suggestivo.
L’anteprima del tour si è tenuta il 21 dicembre 2024 al Teatro Arrigoni di San Vito al Tagliamento e a seguire si è tenuta la tappa di Verona al Teatro FonderiAperta il 25 gennaio. Questa sera1° febbraio è la volta della tappa di Firenze, Teatro Puccini, ma per il 2025 rimangono confermate le seguenti modifiche date:
- 22 febbraio – Pieve di Teco (IM), Teatro Salvini
- 1° marzo – Romano D’Ezzelino (VI), Teatro Sacro Cuore
-
6 marzo – Milano, Teatro Filodrammatici
Lo spettacolo “BUONASERA, IO SONO TRICARICO” non è solo un concerto, né un semplice reading, ma un vero e proprio concept show musicale. Tricarico, accompagnato da Michele Fazio al pianoforte, alterna brani iconici come Vita Tranquilla, Il Bosco delle Fragole, A Milano non c’è il mare, 3 colori, Abbracciami Fortissimo e La situazione non è buona a riflessioni personali, letture di appunti e momenti strumentali con il flauto. L’artista conduce il pubblico in un viaggio intimo e universale, alla ricerca di un senso e di un’armonia con il mondo.
Un percorso artistico tra musica e pittura
Con 25 anni di carriera, 11 album e 2 libri all’attivo, Francesco Tricarico continua a rinnovarsi e a sorprendere. Il recente periodo ha visto l’uscita di nuovi brani prodotti da Franco Godi e pubblicati da Best Sound: Mi state tutti immensamente e profondamente sul cazzo 1 (febbraio 2023), Faccio di Tutto (dicembre 2023), Telefono Fisso (marzo 2024), Un’estate bellissima (giugno 2024) e, in chiusura d’anno, In Fiamme, disponibile dal 17 dicembre su tutte le piattaforme digitali e anticipato da un videoclip con un’opera pittorica originale dell’artista.
Dove acquistare i biglietti
I biglietti per le date del tour sono disponibili su Ticketone.it e Vivaticket.com, con prevendite già attive anche per l’evento di Milano.
Un’occasione imperdibile per immergersi nel mondo poetico e surreale di Francesco Tricarico, tra musica, parole e colori.
Credito foto di Checco Tonti
Sebastiano Di Mauro nasce ad Acireale (CT) nel 1954 dove ha vissuto fino a circa 18 anni. Dopo si trasferisce, per brevi periodi, prima a Roma, poi a Piacenza e infine a Milano dove vive, ininterrottamente dal 1974. Ha lavorato per lunghi anni alle dipendenze dello Stato. Nel 2006, per strane coincidenze, decide di dedicarsi al giornalismo online occupandosi prima di una redazione a Como e successivamente a Milano e Genova, coordinando diverse redazioni nazionali. Attualmente ha l’incarico di caporedattore di questa testata e coordina anche le altre testate del Gruppo MWG e i vari collaboratori sul territorio nazionale.