Italcares protagonista alla BIT 2025: focus su medicina estetica, telemedicina e senior housing

Milano, 7 febbraio 2025 – Italcares sarà protagonista alla BIT 2025, che si svolgerà dal 9 all’11 febbraio presso Fiera Milano – Rho. La piattaforma digitale di Federterme avrà uno stand dedicato all’interno del Villaggio Thermalia, uno spazio di 600 mq interamente dedicato alle ultime innovazioni nei settori della salute, del benessere e del wellbeing.

Il 10 febbraio alle ore 15.45 si terrà il panel dal titolo “Made in Italy senza confini: Italcares e le Terme nell’internazionalizzazione dell’eccellenza italiana”, con la partecipazione di:

  • Raffaella Di Sipio – Direttore Italcares Federterme Confindustria
  • Marco Maggia – Vice Presidente Federterme Confindustria e CEO Ermitage Terme Medical Hotel Abano Terme
  • Flavio Zuliani – Amministratore Delegato Aquardens Terme Verona
  • Maria Elena Rossi – Direttore Marketing ENIT Spa
  • Daniele D’Amario – Coordinatore della Commissione Politiche per il Turismo della Conferenza delle Regioni

Italcares e i focus tematici alla BIT 2025
Durante la manifestazione, Italcares dedicherà uno spazio di approfondimento alle nuove frontiere del benessere e della salute, grazie alla collaborazione con i suoi partner. Gli appuntamenti principali saranno dedicati alla medicina estetica, alla telemedicina e alle soluzioni di Senior Housing per la terza età.

Medicina estetica: il futuro della bellezza
Il 9 febbraio, Botox Bar Italia sarà presente presso lo stand Italcares per presentare le sue soluzioni avanzate di medicina estetica. Con sedi a Roma, Monza e Milano, il centro è noto per offrire trattamenti personalizzati che donano luminosità al viso e favoriscono una maggiore fiducia in sé stessi. Un vero connubio tra estetica e benessere personale.

Telemedicina e teleconsulto: innovazione per la cura a distanza
Il 10 febbraio, il Gruppo San Donato, primo gruppo ospedaliero privato in Italia, presenterà il suo avanzato servizio di telemedicina e teleconsulto.

Attraverso un device innovativo, sarà possibile scoprire come questa tecnologia consenta di fornire assistenza medica a distanza, migliorando l’accessibilità alle cure. Saranno distribuiti materiali informativi in italiano e inglese, supportati da un video promozionale che illustra i vantaggi della telemedicina.

Senior Housing: soluzioni per un invecchiamento attivo e protetto
Il Gruppo Vivere Over presenterà le sue residenze di Senior Housing, un innovativo approccio che permette agli over 65 di vivere in autonomia senza rinunciare a sicurezza e supporto costante. Gli alloggi sono dotati di tecnologie moderne per garantire un’assistenza continua, discreta e non intrusiva. Distribuite in zone naturali e costiere d’Italia, queste residenze offrono un ambiente sicuro e stimolante, pensato per mantenere alta la qualità della vita degli anziani.