Milano, febbraio 2025 – Terme&SPA Italia, gruppo leader nel settore del benessere termale, partecipa alla BIT Milano 2025, la più importante fiera internazionale del turismo in Italia. Le realtà del gruppo — Terme di Saturnia Natural Destination, Terme di Chianciano, Monticello SPA e la grande novità De Montel – Terme Milano, prossima all’apertura ad aprile — saranno presenti al Villaggio Thermalia by Federterme (Padiglione 9P – Stand P01 – P11 – T02 – T12), uno spazio interamente dedicato al turismo termale e al wellness italiano.
Panel di approfondimento e momenti esperienziali
Il 10 febbraio alle 15:15 si terrà l’imperdibile incontro intitolato “Heritage e longevità: dalla tradizione delle acque di Saturnia a De Montel, le nuove terme di Milano”, un viaggio tra tradizione e innovazione del wellness termale italiano.
Per offrire un assaggio concreto del benessere innovativo, Terme&SPA Italia propone tre esperienze uniche:
- Wellness Stop&Go: brevi massaggi gratuiti testa, collo e mani, eseguiti dai professionisti di Take MI Home, con l’impiego dei protocolli del Terme di Saturnia Method.
- Aufguss FreeStyle Show: esibizioni artistiche e coreografiche, con tecniche di sventolamento, essenze aromatiche, musica e luci per un’esperienza multisensoriale e detox.
- Beauty Visage: massaggi viso rigeneranti di 20 minuti, basati sul Terme di Saturnia Method, per una pelle luminosa e rilassata.
Le eccellenze del gruppo Terme&SPA Italia
Terme di Saturnia Natural Destination
Premiata tra le migliori SPA del mondo, Terme di Saturnia Natural Destination è nota per la sua sorgente millenaria di acqua termale a 37,5°C. Il suo esclusivo Terme di Saturnia Method integra medicina specialistica, alimentazione personalizzata e trattamenti SPA, offrendo programmi su misura come Detox, Slim, Mind e Skin Anti-Age.
Terme di Chianciano
Situata tra la Valdichiana e la Val d’Orcia, patrimonio UNESCO, Terme di Chianciano è il luogo ideale per rigenerarsi in armonia con la natura. Tra le sue eccellenze: le Piscine Termali Theia, le Terme Sensoriali e l’Institute for Health, clinica della salute termale che unisce innovazione e tradizione per percorsi personalizzati di prevenzione e cura.
Monticello SPA
A pochi passi da Milano, Monticello SPA offre oltre 5.000 metri quadrati dedicati al relax e al benessere. Le sue venti Cerimonie di Benessere giornaliere, come l’aufguss, la meditazione con campane tibetane e i concerti in acqua, rendono questa struttura un punto di riferimento per chi cerca un’esperienza multisensoriale moderna e coinvolgente.
De Montel – Terme Milano
In apertura ad aprile 2025, De Montel – Terme Milano sarà il più grande parco termale naturale cittadino d’Italia. Situato nel cuore di Milano, offrirà dieci piscine termali, ampie aree verdi e la capacità di accogliere fino a 700 ospiti contemporaneamente. Il progetto punta a coniugare tradizione storica e innovazione, con un forte impegno per la sostenibilità ambientale.
La presenza di Terme&SPA Italia alla BIT Milano 2025 rappresenta un’occasione unica per scoprire le nuove frontiere del benessere termale italiano, tra tradizione e innovazione, attraverso le sue quattro eccellenze: Terme di Saturnia, Terme di Chianciano, Monticello SPA e De Montel – Terme Milan
Sebastiano Di Mauro nasce ad Acireale (CT) nel 1954 dove ha vissuto fino a circa 18 anni. Dopo si trasferisce, per brevi periodi, prima a Roma, poi a Piacenza e infine a Milano dove vive, ininterrottamente dal 1974. Ha lavorato per lunghi anni alle dipendenze dello Stato. Nel 2006, per strane coincidenze, decide di dedicarsi al giornalismo online occupandosi prima di una redazione a Como e successivamente a Milano e Genova, coordinando diverse redazioni nazionali. Attualmente ha l’incarico di caporedattore di questa testata e coordina anche le altre testate del Gruppo MWG e i vari collaboratori sul territorio nazionale.