Dopo il grande successo delle tappe italiane, molte delle quali sold out, Pierluca Mariti è pronto a portare il suo spettacolo “Grazie per la domanda” nelle principali città europee. Savà Produzioni Creative ha ufficialmente annunciato l’estensione europea del tour, confermando l’entusiasmo per uno dei comici più apprezzati del momento.
Conosciuto online come @piuttosto_che, Pierluca Mariti ha conquistato il pubblico italiano grazie a un mix di ironia e autenticità, capace di trasformare anche i temi più complessi in occasioni per sorridere e riflettere.
Il monologo comico “Grazie per la domanda” è una lunga seduta di analisi senza analista, un racconto personale e brillante che esplora le insicurezze della vita adulta e gli stereotipi di genere con il tipico stile inconfondibile di Pierluca.
«Sono contentissimo di essere tornato sul palco e la risposta del pubblico mi fa dire che l’entusiasmo è condiviso. Questo secondo spettacolo è assai più personale del primo, per cui l’accoglienza calorosa ha un valore ancora più profondo. Ora non vedo l’ora di incontrare il pubblico europeo», racconta Mariti.
Tour italiano ed europeo
Il tour italiano prosegue registrando sold out ovunque, trasformando ogni tappa in un evento unico. Il calore del pubblico rende ogni serata indimenticabile e alimenta l’entusiasmo per il debutto nelle città europee.
Chi è Pierluca Mariti
Pierluca Mariti, classe 1989, è un ex giurista e manager in una multinazionale, che ha riscoperto la sua passione per l’intrattenimento poco prima della pandemia. Ha esordito nella stand-up comedy, trovando il suo spazio anche su Instagram, dove è seguitissimo come @piuttosto_che.
Tra i suoi successi:
- 2021: porta il monologo È da femmina! al TedX di Ferrara.
- 2021-2022: debutta con lo spettacolo Ho fatto il Classico, con un lungo tour sempre sold out.
- 2023: pubblica il suo primo romanzo Niente di che (Rizzoli).
- 2025: partecipa al game show di Amazon Prime, Red Carpet – Vip al tappeto, condotto da Alessia Marcuzzi e commentato dalla Gialappa’s Band.
Pierluca Mariti ora è pronto a conquistare anche il pubblico europeo con il suo inconfondibile mix di leggerezza e profondità.
“Grazie per la domanda” Tour Europeo
28 maggio – LONDRA – The Comedy Store
29 maggio – PARIGI – Teatro Apollo
2 giugno – AMSTERDAM – Boom Chicago
4 giugno – BRUXELLES – Pilar
5 giugno – BRUXELLES – Espace Lumen
6 giugno – BERLINO – Babylon
28-29 giugno – BARCELLONA – Golem’s Teatre
“Grazie per la domanda” Tour Italiano
13-feb Milano TAM Teatro Arcimboldi
14-feb Varese Teatro di Varese
19-feb Mestre Teatro Toniolo
20-feb Mantova Teatro Sociale
24-feb Roma Teatro Brancaccio
12-mar Bari Teatro Kismet
13-mar Napoli Teatro Troisi
18-mar Ferrara Teatro Nuovo
21-mar Cagliari Teatro Doglio
22-mar Alghero Teatro Civico
25-mar Udine Teatro Nuovo G. da Udine
26-mar Pordenone Auditorium Concordia
28-mar Brescia Teatro Clerici
29-mar Padova Gran Teatro Geox
05-apr Grosseto Teatro Moderno
A breve saranno annunciate le nuove date dell’autunno 2025.
PIERLUCA MARITI
@piuttosto_che
https://www.instagram.com/piuttosto_che
https://www.tiktok.com/@piuttosto_che
Sebastiano Di Mauro nasce ad Acireale (CT) nel 1954 dove ha vissuto fino a circa 18 anni. Dopo si trasferisce, per brevi periodi, prima a Roma, poi a Piacenza e infine a Milano dove vive, ininterrottamente dal 1974. Ha lavorato per lunghi anni alle dipendenze dello Stato. Nel 2006, per strane coincidenze, decide di dedicarsi al giornalismo online occupandosi prima di una redazione a Como e successivamente a Milano e Genova, coordinando diverse redazioni nazionali. Attualmente ha l’incarico di caporedattore di questa testata e coordina anche le altre testate del Gruppo MWG e i vari collaboratori sul territorio nazionale.