Oltre il Silenzio: Paola Nicolai presenta a Milano il suo libro autobiografico ‘Ho ascoltato la mia voce’

Paola Nicolai, imprenditrice milanese e fondatrice dell’agenzia di comunicazione NIC PR, presenta il suo libro autobiografico “Ho ascoltato la mia voce” mercoledì 5 marzo,  presso lo Spazio Mazzolari – Piazzetta Umberto Giordano 2 (San Babila) a Milano, con un doppio appuntamento: il primo riservato alla stampa alle ore 12.00 e nel pomeriggio alle ore 17 per il pubblico.

Il libro racconta il suo coraggioso percorso di rinascita dopo essere stata colpita da un ictus nel 2021, che l’ha privata temporaneamente della capacità di comunicare, rendendola afasica. La presentazione segna la nona tappa del book tour che ha già toccato sette città italiane.

L’incontro sarà un’occasione unica per ascoltare Paola Nicolai, che dialogherà con la giornalista Cristina Merlino, raccontando come ha affrontato la difficoltà di recuperare la parola e la propria identità. Un messaggio di speranza che mette in luce anche il ruolo fondamentale del suo cane, Ugo, un Piccolo Levriero Italiano, che l’ha accompagnata nei momenti più difficili della sua vita. Paola parla di Ugo come di un “maestro”, simbolo dell’amore incondizionato e della pet therapy, che le ha permesso di superare le sfide quotidiane.

Ho ascoltato la mia voce” è disponibile su Amazon (https://www.amazon.it/Ho-ascoltato-mia-voce-donna/dp/B0DJVX8SH2), con una parte dei ricavi destinati a sostenere le iniziative di A.IT.A. Federazione, l’associazione che supporta le persone colpite da afasia e le loro famiglie.

L’afasia, disturbo del linguaggio causato da lesioni cerebrali, è spesso sconosciuta al grande pubblico, ma il libro di Paola Nicolai offre un’opportunità per sensibilizzare su questa condizione e sulle sfide quotidiane che comporta. Un racconto che invita a riflettere sul dolore trasformato in opportunità di crescita e cambiamento.

Per ulteriori informazioni, contattare:
NIC PR S.R.L. +39 02 3653 5859
Via Cino del Duca 2
20122 Milano