‘Sulle Note della Solidarietà’: arte, inclusione e tante emozioni in scena a Gorgonzola

Il 28 marzo 2025, alle ore 20:30, il Cinema Teatro Sala Argentia di Gorgonzola accoglierà un evento straordinario solidale, organizzato da ASBIN ODV – Associazione Spina Bifida e Idrocefalo Niguarda, che unisce arte e solidarietà: “Sulle Note della Solidarietà”. Una serata emozionante dove il talento si esprime attraverso la musica e la danza, con protagonisti artisti con disabilità pronti a incantare il pubblico.

L’iniziativa è promossa dal Tavolo Fragilità del Comune di Gorgonzola e realizzata in collaborazione con Asbin ODV, Ugualmente Artisti ed Expression Dance Academy SSD. L’obiettivo è valorizzare il talento artistico e diffondere una cultura inclusiva attraverso le esibizioni di straordinari performer.

La serata vedrà la partecipazione speciale di Gianluca Guidi, che sarà sia presentatore che cantante, accompagnato dal pianista Maurizio Abeni. Un duo d’eccezione che regalerà momenti di grande emozione e spettacolo.

Durante l’evento, il pubblico avrà l’opportunità di ascoltare la preziosa testimonianza di Alessandro Apuani, giovane campione italiano di nuoto che ha trasformato la sua disabilità in una straordinaria forza, diventando un esempio di coraggio e determinazione.

L’intero ricavato della serata sarà devoluto a favore di Asbin ODV e Ugualmente Artisti, contribuendo a finanziare progetti concreti di inclusione sociale e supporto alle famiglie di bambini e ragazzi con disabilità.

Come Partecipare

  • Quando: 28 marzo 2025, ore 20:30
  • Dove: Sala Argentia – Cinema Teatro, Gorgonzola
  • Ingresso: Donazione minima di €15,00 per adulti e €5,00 per bambini fino ai 10 anni
  • Prenotazione obbligatoria: scrivere a eventi@asbin.it


Gianluca Guidi,
dopo questo evento, sarà ancora in scena all’Ecoteatro di Milano il 29 e 30 marzo con il suo spettacolo Sinatra -The Man and His Music.