Lo Spirit de Milan (via Bovisasca, 59, Milano), il celebre locale meneghino dal gusto vintage, festeggia i suoi 10 anni con una settimana ricca di appuntamenti tra musica, cabaret e balli scatenati. Ecco il programma completo:
Lunedì 24 marzo
Lo Spirit de Milan rimane chiuso.
Martedì 25 marzo – Ca.Bar.Et Boh.Visa
Una serata all’insegna del cabaret e della musica, con i talenti di Milano 5.0 e ospiti a sorpresa. Un mix di emozioni e divertimento che regala sempre un’atmosfera unica e coinvolgente.
Mercoledì 26 marzo – Souvenirs de Django
Un omaggio al grande Django Reinhardt, guidato dal musicologo Fabio Lossani e con la partecipazione del chitarrista internazionale Alessandro Di Virgilio, co-fondatore del trio gipsy jazz Accordi Disaccordi. La serata include anche una jam session aperta a tutti.
Giovedì 27 marzo – Barbera & Champagne
Spazio alla tradizione milanese con Emilio e gli Ambrogio, che omaggeranno i maestri del teatro-canzone come Gaber e Jannacci. Un’occasione per riscoprire le melodie che hanno segnato la storia della musica italiana.
Venerdì 28 marzo – Bandiera Gialla
Una serata dance scatenata con i Dance Angels, che proporranno hit indimenticabili degli anni ’70 e ’80, seguiti dal DJ set di Alex Biasco con le migliori sonorità anni ’70, ’80 e ’90.
Sabato 29 marzo – Holy Swing Night
I Harlem Swing Society faranno rivivere il fascino del jazz delle origini, omaggiando giganti come Louis Armstrong, Duke Ellington e Billie Holiday. Dopo il concerto, spazio al DJ set di Swinging Simon per proseguire la serata a ritmo swing.
Domenica 30 marzo
Ore 12.30 – Apertura per il pranzo.
Ore 15.30 – Hot Jazz Club con Milano Footwarmers.
Ingresso gratuito.
La giornata inizia con i Milano Footwarmers, che proporranno un repertorio jazz tradizionale. Alle 18:00 sarà la volta del duo La Rosa dei Venti, che offrirà un viaggio musicale tra generi e culture diverse, reinterpretando brani di Leonard Cohen, Cesaria Evora, Chuck Berry e Vinicio Capossela.
La settimana si concluderà con il concerto dei The Nighthawks, guidati dal batterista e band leader Marco Betti, che presenteranno in anteprima il loro nuovo album.
Non perdetevi questa intensa settimana di spettacoli e musica per celebrare insieme i 10 anni dello Spirit de Milan.
Inoltre, il 3 aprile alle 22.00 arriva la serata Ricordando i Gufi con swing con Lino Patruno feat i Barlafus , un evento speciale per celebrare i 60 anni dalla nascita del celebre quartetto milanese I Gufi. La serata si aprirà con I Barlafus che, insieme a Lino Patruno, ripercorreranno i successi del gruppo con nuovi arrangiamenti. Seguirà il Lino Patruno Jazz Show, con classici dello swing e racconti sulla storia del jazz. Gran finale con una jam session.
Info:
La tessera annuale, facoltativa e valida fino al 31 dicembre, ha un costo di 15 euro. I soci possono beneficiare di riduzioni sulle serate a pagamento, partecipare ad eventi esclusivi e sostenere la web radio Spiritophono ( www.spiritophono.it ).
www.spiritdemilan.it
www.facebook.com/spiritdemilan