È il canto corale il protagonista dell’ottava giornata di a Milano sabato 12 settembre.
Due gli appuntamenti in programma, entrambi al Teatro Dal Verme, alle ore 16.30 con i Piccoli Cantori di Torino diretti da Carlo Pavese e con Gianfranco Montalto al pianoforte; quindi alle ore 21 con il Coro Giovanile Italiano diretto da Davide Benetti e Petra Grassi.
“Natura” è il titolo del concerto pomeridiano, intonato dall’Ensemble di voci bianche piemontese, dedicato appunto ai suoni della natura, al canto degli uccelli, all’acqua al lavori nei campi.
“Rinascere” è invece quello del concerto serale in cui sulla scena salirà la selezione dei migliori cantori d’Italia (in collaborazione con Feniarco) che presenteranno un programma che alterna pagine sacre e profane per tracciare appunto un nuovo percorso, per riprendere il cammino della vita.
Com’è ormai tradizione dei concerti di MITO SettembreMusica, le esecuzioni sono precedute da brevi introduzioni che, sabato 12 settembre saranno tenute entrambe da Enrico Correggia.
Secondo le normative in vigore, non è previsto intervallo e la durata complessiva di ciascun concerto è di circa un’ora.
MITO SettembreMusica, con la presidenza di Anna Gastel e la direzione artistica di Nicola Campogrande, gode del contributo del Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo, ed è realizzato da I Pomeriggi Musicali di Milano e Fondazione per la Cultura Torino, grazie all’impegno economico delle due Città, all’indispensabile partnership con Intesa Sanpaolo – attuata sin dalla prima edizione –, al sostegno di Compagnia di San Paolo e degli sponsor Iren, Pirelli, Fondazione Fiera Milano e al contributo di Fondazione CRT.
Biglietteria
online su www.ticketone.it
Teatro Dal Verme
via San Giovanni sul Muro 2 – 20121 Milano
tel. +39.02.87905201 biglietteriamito@ipomeriggi.it
Orari di apertura: martedì-sabato 11.00-19.00
Se ancora disponibili, i biglietti saranno messi in vendita anche il giorno del concerto, a partire da 60 minuti prima dell’inizio presso la biglietteria della relativa sede.