Dal 12 al 26 gennaio il MIC – Museo Interattivo del Cinema, Fondazione Cineteca Italiana presenta DALL’ISLANDA CON FURORE, una rassegna dedicata a un paese dal territorio unico, sempre più al centro della curiosità e nuova meta di turisti e viaggiatori: l’Islanda.
In programma 3 documentari presentati in anteprima al Trento Film Festival 2017 Horizon, A Thousand Autums e Glacier Man e 5 film di giovani registi islandesi ambientati nella terra dei ghiacci: L’effetto acquatico – Un colpo di fulmine a prima svista, presentato alla Quinzaine des Realisateurs al Festival di Cannes 2016, Virgin Mountain e Nói Albinói di Dagur Kari, Heartstone, uno dei più forti e affascinanti film islandesi degli ultimi anni, Rams – Storia di due fratelli e otto pecore, film vincitore della sezione Un Certaine Regard al Festival di Cannes 2015, Storie di cavalli e di uomini, film d’esordio di Benedikt Erlingsson.
Venerdì 12 gennaio ore 21.00 un evento davvero unico per spettatori coraggiosi: la proiezione del documentario Glacier Man sarà infatti effettuata “al gelo” sulla Terrazza del MIC! Per scaldare i cuori, a tutti i presenti sarà offerta una degustazione di Brennivin, distillato di patate aromatizzato con cumino, che rappresenta il liquore nazionale islandese.
Consigliamo vivamente di portarsi una coperta… per arrivare alla fine della proiezione!!!
Prenotazione obbligatoria allo 0287242114
Modalità d’ingresso al MIC – Museo Interattivo del Cinema
Biglietto intero € 6,50; ridotto con Cinetessera € 5
Per l’evento speciale del 12 gennaio, prenotazione obbligatoria allo 0287242114
Sebastiano Di Mauro nasce ad Acireale (CT) nel 1954 dove ha vissuto fino a circa 18 anni. Dopo si trasferisce, per brevi periodi, prima a Roma, poi a Piacenza e infine a Milano dove vive, ininterrottamente dal 1974. Ha lavorato per lunghi anni alle dipendenze dello Stato. Nel 2006, per strane coincidenze, decide di dedicarsi al giornalismo online occupandosi prima di una redazione a Como e successivamente a Milano e Genova, coordinando diverse redazioni nazionali. Attualmente ha l’incarico di caporedattore di questa testata e coordina anche le altre testate del Gruppo MWG e i vari collaboratori sul territorio nazionale.