(Milano, 14 ottobre 2022) “Il nuovo Governo sia attento al mondo della cultura e in particolare a quello dello spettacolo. E, riferendomi nello specifico al nostro settore, il teatro, mi auguro che finalmente non si pensi solo alle realtà pubbliche, seppur importanti, ma ci si rivolga anche a chi, con fatica, professionalità e senza alcuno sostegno ‘statale’ riesce a offrire proposte apprezzate e vincenti”.
L’appello è di Matteo Forte, direttore dei teatri milanesi Nazionale e Lirico ‘Giorgio Gaber‘, dove oggi si è svolto ‘Milano cresce. Milano aiuta‘, evento promosso dall’Amministrazione comunale per fare il punto della situazione ad un anno dalla rielezione del sindaco Giuseppe Sala.
“Quello che noi con Stage Entertainment, multinazionale dello spettacolo, stiamo facendo a Milano – ha concluso Matteo Forte – è la dimostrazione concreta che la qualità paga, è necessario però rivedere il modello che sta intorno al nostro settore. Realtà come le nostre non possono più essere ignorate da chi governa”.
Sebastiano Di Mauro nasce ad Acireale (CT) nel 1954 dove ha vissuto fino a circa 18 anni. Dopo si trasferisce, per brevi periodi, prima a Roma, poi a Piacenza e infine a Milano dove vive, ininterrottamente dal 1974. Ha lavorato per lunghi anni alle dipendenze dello Stato. Nel 2006, per strane coincidenze, decide di dedicarsi al giornalismo online occupandosi prima di una redazione a Como e successivamente a Milano e Genova, coordinando diverse redazioni nazionali. Attualmente ha l’incarico di caporedattore di questa testata e coordina anche le altre testate del Gruppo MWG e i vari collaboratori sul territorio nazionale.