Si è tenuta oggi a Ferrara la conferenza stampa di presentazione della line up 2023 del COMFORT FESTIVAL.
Presenti alla conferenza il Sindaco di Ferrara Alan Fabbri l’assessore alla cultura Comune di Ferrara Marco Gulinelli, Stefano Bonagura, giornalista e segretario Slow Music ATS, e, naturalmente, Claudio Trotta, fondatore di Barley Art e Slow Music ATS , che hanno illustrato l’unicità di questa rassegna, anticipando, con l’occasione, alcuni dettagli sul tour italiano di Springsteen, che terrà un concerto nella stessa location il 18 maggio.
Dopo il test in pieno Covid del 2021, Comfort Festival® è pronto ad accendere i riflettori sull’edizione 2023, che vedrà, domenica 2 luglio 2023, un’intera giornata all’insegna della grande musica rock, grazie alle performance live di più di dieci artisti nazionali e internazionali che si esibiranno su due palchi – Comfort e A.R.M.O.N.I.A. – non più nella cornice naturalistica del Parco Urbano G. Bassani di Ferrara ma si sposta, per quest’anno, in una nuova venue: Piazza Trento e Trieste, nel cuore della città di Ferrara, nella stessa location che ospiterà anche gli appuntamenti del Ferrara Summer Festival.
Comfort Festival® mette al centro il benessere psico fisico del pubblico e non la ricerca dei grandi numeri di massa. La rassegnanasce da un’idea semplicissima di Claudio Trotta: utilizzare una location spaziosa, bella e naturale – la stessa dove si svolgerà il concerto di Bruce Springsteen il 18 maggio – limitandone la capienza a poche migliaia di persone e concentrandosi sul comfort complessivo dei singoli partecipanti.
Il risultato è un Festival dove stare bene insieme ascoltando comodamente, seduti su una sdraio o su una sedia o adagiati sul prato con il proprio telo, in una location accogliente e verde, dove ogni spettatore avrà spazio fisico adeguato a godersi lo spazio culturale di cui è parte.
LA LINE UP
Domenica 2 luglio Piazza Trento e Trieste di Ferrara ospiterà i live di: Jack Johnson, tra i più apprezzati e premiati cantautori folk rock statunitensi, più volte disco di platino, da sempre attivo sulle tematiche dell’ambientalismo e della sostenibilità; Wolfmother, la popolare rock band australiana capitanata da Andrew Stockdale; Glen Hansard, cantautore vincitore di un premio Oscar e principale voce/chitarra dei gruppi The Frames e The Swell Season; Francesco Piu, chitarrista, cantante e autore, con otto album all’attivo e migliaia di concerti in Italia, Europa, Canada e USA dove ha rappresentato l’Italia all’International Blues Challenge di Memphis; la rock band, tutta al femminile, Pillow Queens, che, dopo il travolgente successo del loro ultimo tour in Europa e Nord America, arriva per la prima volta in Italia; Ocie Elliot, il duo indie-folk canadese, nominato ai JUNO Awards; il maestro dello psych-pop di Filadelfia Kurt Vile, affiancato dalla sua band the Violators, in Italia per presentare il nuovo album.
Biglietti disponibili sui circuiti ufficiali Ticketone e Ticketmaster.
BIGLIETTI
I nuovi biglietti in vendita sui canali di vendita ufficiali (Ticketone, Ticketmaster e Vivaticket) saranno ora a posto unico a sedere non numerato. I biglietti già acquistati precedentemente per il Parco Bassani restano validi per la nuova venue.
Tutti i possessori di biglietto per uno dei tre concerti di Bruce Springsteen and The E Street Band in Italia – i due già svoltisi giovedì 18 maggio a Ferrara, domenica 21 maggio a Roma e quello finale del tour europeo del 2023 che si svolgerà martedì 25 luglio a Monza – hanno la possibilità di acquistare l’ingresso al Comfort Festival al prezzo speciale early bird (50€ + prev.) sui canali di vendita ufficiali Ticketone, Ticketmaster e Vivaticket.
La promo è accessibile dalla pagina dedicata a Comfort Festival sui tre canali di vendita, inserendo il sigillo fiscale presente sul biglietto di Springsteen, che dà la possibilità di acquistare fino a due ingressi a prezzo speciale per il Festival. La promozione è attiva fino ad esaurimento posti.
LINE UP 2023
Domenica 2 luglio 2023
@Piazza Trento Trieste, apertura porte h. 16.30
h. 17.05 – Francesco Piu
h. 17.50 – Pillow Queens
h. 18.35 – Ocie Elliott
h. 19.20 – Wolfmother
h. 20.25 – Kurt Vile and the Violators
h. 21.30 – Glen Hansard
h. 23.00 – Jack Johnson
Sebastiano Di Mauro nasce ad Acireale (CT) nel 1954 dove ha vissuto fino a circa 18 anni. Dopo si trasferisce, per brevi periodi, prima a Roma, poi a Piacenza e infine a Milano dove vive, ininterrottamente dal 1974. Ha lavorato per lunghi anni alle dipendenze dello Stato. Nel 2006, per strane coincidenze, decide di dedicarsi al giornalismo online occupandosi prima di una redazione a Como e successivamente a Milano e Genova, coordinando diverse redazioni nazionali. Attualmente ha l’incarico di caporedattore di questa testata e coordina anche le altre testate del Gruppo MWG e i vari collaboratori sul territorio nazionale.