Willie Peyote – Che bella giornata: il rapper torinese incontra gli studenti dell’Università Statale di Milano

Venerdì 5 maggio, alle ore 16.30, presso la Sala Levi in via Valvassori Peroni, 21 a Milano ci sarà l’evento speciale “Willie Peyote – Che bella giornata”, incontro organizzato dalla lista studentesca UniSi – Uniti a Sinistra in cui il rapper torinese incontrerà gli studenti dell’Università Statale di Milano. Un dialogo su musica e diritti, affrontato partendo dall’analisi dei testi delle canzoni, fino ad arrivare all’attualità, tramite anche domande del pubblico.

UniSì – Uniti a Sinistra è la principale lista di rappresentanza studentesca progressista dell’Università Statale di Milano. Dal 2012 si batte per un’Università viva, laica e partecipata, affiancando al lavoro negli Organi Accademici l’organizzazione di eventi culturali di approfondimento per studenti e studentesse, come questo con Willie Peyote.

Negli anni UniSì ha ospitato personaggi del calibro di Gino Strada, Alessandro Barbero, Ilaria Cucchi, Piergiorgio Odifreddi e tanti altri.

Tra le tante conquiste di UniSì si ricordano l’introduzione della carriera alias, la distribuzione di assorbenti in università, la riforma della tassazione e l’abbassamento delle rette per i redditi più bassi.