Una squadra di creativi di altissimo livello sarà ospite, Lunedì 29 Maggio h 21, della prossima puntata di Could We Start Again?. Al centro della trasmissione l’interessante programmazione di A Summer Musical Festival, il consueto appuntamento, giunto alla sua undicesima edizione, che presenta a Bologna una programmazione di musical inconsueti per il panorama italiano, prodotti con grande qualità dalla Bernstein School of Musical Theatre coinvolgendo i più grandi creativi del professionismo nostrano.
Si parte il 23 e 24 giugno al Teatro Duse con Domenica al parco con George, primissima edizione italiana del capolavoro di Stephen Sondheim “Sunday in the Park with George”, da un’idea registica di Saverio Marconi con la regia associata di Davide Nebbia e la direzione musicale di Shawna Farrell; il 30 giugno e il 1° luglio, sempre al Duse, sarà la volta de Il Violinista sul tetto, il classico della storia del musical creato da Jerry Bock, Sheldon Harnick e Joseph Stein, con la regia di Mauro Simone; mentre sarà il Teatro Comunale (nella nuova sede di Piazza della Costituzione 4) ad ospitare il terzo e ultimo appuntamento, la prima italiana di Carousel di Richard Rodgers e Oscar Hammerstein II in scena dal 7 all’11 luglio con la regia di Gianni Marras e la direzione musicale di Shawna Farrell.
Saranno proprio la direttrice Shawna Farrell e i registi Saverio Marconi, Gianni Marras, Davide Nebbia e Mauro Simone a presentarci con anteprime, analisi e curiosità questo interessante cartellone in gran parte inedito per l’Italia, che consigliamo a tutti gli appassionati di non perdersi.
Non mancherà anche in questo appuntamento l’interessante “Pillola di storia del musical”, di Lucio Leone, mentre Roberto Mazzone ci presenterà notizie e recensioni a caldo e freddo sulle principali produzioni italiane. Condurranno il programma il presentatore Andrea Celeghin e l’autore Franco Travaglio. L’appuntamento è sulla pagina web facebook.com/CouldWeStartAgain, sul sito italiamusical.com/couldwestartagain e la pagina youtube www.youtube.com/c/Amicidelmusical .
Could We Start Again è un web-show che riflette sul teatro musicale italiano e internazionale, coinvolgendo i più grandi artisti e creativi in un programma rivolto agli appassionati come al grande pubblico.