Il panorama cinematografico dell’Est si arricchisce oggi, 15 novembre, con il lancio di EAST IS EAST, il nuovo canale di Nexo TV dedicato al cinema giapponese, cinese e coreano. Posizionandosi come il primo canale Fast di Samsung Tv Plus (n. canale 4982), EAST IS EAST offre un’esperienza cinematografica senza precedenti, svelando un universo ricco di emozioni forti e storie appassionanti che rendono il cinema orientale uno dei più affascinanti a livello mondiale.
L’obiettivo di EAST IS EAST è chiaro: dare visibilità alla straordinaria cinematografia dell’Est, catturando l’attenzione degli amanti della cultura orientale e di coloro che sono curiosi di esplorare un cinema diverso, caratterizzato da trame spiazzanti e profonde emozioni. Il canale costruisce la sua proposta intorno a sei stati d’animo distinti, offrendo al pubblico sei modi unici di vivere la cultura orientale: Amore, Gioia, Bellezza, Paura, Inquietudine e Meraviglia, ognuno corrispondente a tipologie specifiche di cinema e film.
Tra i protagonisti della selezione di EAST IS EAST spiccano i film di autori di fama mondiale come Wong Kar-wai e Kim Ki Duk. La programmazione include anche un’ampia panoramica sul cinema coreano, con successi di genere apocalittico come “Seoul Station” e horror avvincenti come “I Saw the Devil” e “Bedevilled”. Inoltre, il canale presenta una produzione cinese tra le più costose di tutti i tempi: la serie tv “Tribes and Empires: Le Profezie di Novoland”, un’epica saga ambientata in un universo fantastico.
EAST IS EAST è parte integrante del progetto Nexo TV, dedicato alla distribuzione di contenuti in streaming. Insieme a Nexo+, la prima piattaforma italiana SVOD completamente dedicata al mondo culturale, e ai canali free HOUSE OF DOCS, CINEMA EXCELSIOR e LE VITE DEGLI ALTRI, EAST IS EAST amplia l’offerta di Nexo Digital, consolidando la sua posizione nell’ambito della fruizione di contenuti di alta qualità.
Tutte le informazioni sui canali Nexo TV sono disponibili su https://www.nexotv.it
Sebastiano Di Mauro nasce ad Acireale (CT) nel 1954 dove ha vissuto fino a circa 18 anni. Dopo si trasferisce, per brevi periodi, prima a Roma, poi a Piacenza e infine a Milano dove vive, ininterrottamente dal 1974. Ha lavorato per lunghi anni alle dipendenze dello Stato. Nel 2006, per strane coincidenze, decide di dedicarsi al giornalismo online occupandosi prima di una redazione a Como e successivamente a Milano e Genova, coordinando diverse redazioni nazionali. Attualmente ha l’incarico di caporedattore di questa testata e coordina anche le altre testate del Gruppo MWG e i vari collaboratori sul territorio nazionale.