Il Gran Finale: Venditti & De Gregori chiudono in bellezza il loro memorabile tour nei palasport italiani

Da ogggi venerdì 16 novembre, prende il via il gran finale del tour epico di VENDITTI & DE GREGORI, un’esperienza musicale senza precedenti che ha catturato il cuore di migliaia di fan iniziando lo scorso 18 giugno 2022 allo Stadio Olimpico di Roma. Il tour ha toccato le corde dell’anima, registrando il tutto esaurito in ogni tappa e unendo generazioni attraverso la magia della loro musica.

La storia di VENDITTI & DE GREGORI, artisti iconici capaci di segnare la canzone d’autore e la musica italiana, si è intrecciata nuovamente dopo anni di carriere separate. Da “Theorius Campus” (1972) al debutto, le loro strade si sono divise solo per convergere in questo tour epico che attraversa l’Italia, culminando ora nei palasport. Questa rappresenta l’ultima opportunità per vedere sullo stesso palco i due maestri che hanno scritto la colonna sonora di intere generazioni.

Ecco le prossime tappe del tour VENDITTI & DE GREGORI, organizzato e prodotto con cura da Friends & Partners:

  • 16 novembre – Pala Florio – BARI
  • 18 novembre – Pala Sele – EBOLI (Salerno)
  • 2 dicembre – Pala Alpitour – TORINO
  • 7 dicembre – Mediolanum Forum – Assago, MILANO
  • 9 dicembre – Unipol Arena – Casalecchio di Reno, BOLOGNA
  • 11 dicembre – Brixia Forum – BRESCIA
  • 15 dicembre – Stadium – RIMINI
  • 19 dicembre – Nelson Mandela Forum – FIRENZE
  • 23 dicembre – Palazzo Dello Sport – ROMA

I biglietti sono già disponibili in prevendita nei circuiti abituali, e per ulteriori informazioni si può visitare il sito www.friendsandpartners.it.

Radio Italia solomusicaitaliana è la radio partner ufficiale del tour, garantendo una diffusione speciale di questa esperienza unica.

VENDITTI & DE GREGORI saliranno sul palco con un’unica band, dando vita a un suono straordinario con musicisti che collaborano con loro da anni: Alessandro CANINI (batteria), Danilo CHERNI (tastiere), Carlo GAUDIELLO (piano), Primiano DI BIASE (hammond), Fabio PIGNATELLI (basso), Amedeo BIANCHI (sax), Paolo GIOVENCHI (chitarre), Alessandro VALLE (pedal steel guitar e mandolino). Inoltre, sul palco saranno presenti Roberta PALMIGIANI al violino e le coriste Laura UGOLINI e Laura MARAFIOTI. Il coordinamento musicale è affidato a GUIDO GUGLIELMINETTI e ALESSANDRO CANINI.

I due artisti daranno nuova vita ai loro più grandi successi, tra cui “Peppino” e “La Donna Cannone”, brani attualmente in radio e disponibili in digitale. Questi non sono gli unici tesori nel loro repertorio recentemente rivitalizzato: “Generale” e “Ricordati di Me” sono anch’essi disponibili sulle piattaforme streaming e in digital download, inclusi in un esclusivo 45 giri da collezione acquistabile su Amazon.

VENDITTI & DE GREGORI, con le loro personalità uniche ma affini, hanno iniziato la loro collaborazione poco più che ventenni durante un viaggio in Ungheria. Scrivendo le loro prime canzoni insieme, hanno segnato l’inizio di due carriere artistiche straordinarie, culminate in un esordio discografico con “Theorius Campus”. Il tour rappresenta un’occasione unica di rivivere la magia di questi due giganti della musica italiana, che hanno contribuito in modo indelebile alla storia della canzone d’autore nel nostro paese.