Il Giocattolaio: un thriller psicologico in scena per riflettere sulla violenza di genere

Stefano Francioni Produzioni e Sava’ Produzioni Creative presentano con orgoglio “Il Giocattolaio“, un thriller psicologico di Gardner McKay, rivisitato in chiave italiana da Enrico Zaccheo. Lo spettacolo, in tour dal 18 febbraio 2024 fino a metà aprile nei teatri italiani, è un’opportunità unica per immergersi in una trama avvincente e riflettere sulle fragilità dell’animo umano, specialmente sulla violenza di genere.

“Il Giocattolaio” presenta una trama avvincente, incentrata su un serial killer che sconvolge la vita delle sue vittime senza ucciderle. Gardner McKay, con maestria, crea un universo claustrofobico in cui il protagonista seduce e lobotomizza le donne, trasformandole in bambole viventi. La riedizione teatrale italiana è diretta con maestria da Enrico Zaccheo e vede protagoniste Francesca Chillemi e Kabir Tavani.


“Il Giocattolaio” è più di uno spettacolo:
è un’opportunità per riflettere sulle intricanti capacità umane di manipolazione, menzogna e deviazione psicologica. Il testo analizza la propensione dell’essere umano a mentire e a cambiare psicologicamente, soprattutto quando guidato da emozioni intense e inconfessabili.

La trama spinge lo spettatore a considerare il potere del carisma e il desiderio di credere a qualsiasi verità, anche se scomoda, per mantenere la comodità della vita quotidiana.


Il testo originariamente tratto dai primi anni Settanta,
continua a mantenere la sua rilevanza, trattando tematiche che purtroppo restano di grande attualità  in considerazione dei recenti e tragici casi di violenza contro le donne, soprattutto contro le categorie sociali più deboli.

La produzione, in collaborazione con l’associazione FARE X BENE ETS, si impegna nella sensibilizzazione del pubblico su temi sociali cruciali, sostenendo i diritti delle persone più vulnerabili.


Francesca Chillemi, ex Miss Italia e amata attrice televisiva,
conduce la scena nel ruolo della protagonista e vittima. Accanto a lei, Kabir Tavani, premiato attore teatrale nel 2017.

La regia di Enrico Zaccheo contribuisce a trasformare il testo di Gardner McKay in uno spettacolo coinvolgente e ricco di emozioni, trasmettendo al pubblico la profondità della trama e la complessità dei personaggi.

TOUR 2024
18 febbraio Tagliacozzo (AQ) Teatro Talia
23-24 febbraio Bologna  Teatro Celebrazioni
25 febbraio Ferrara Teatro Nuovo
29 feb -1 marzo L’Aquila  Teatro Ridotto
2 marzo Latina Teatro Moderno
5 marzo Crotone  Teatro Apollo
6 marzo Corigliano Calabro (CS) Teatro Metropol
7 marzo Rende (CS) Teatro Garden
8 marzo Diamante (CS) Teatro Vittoria
15 marzo Martina Franca (TA) Teatro Verdi
16 marzo Taranto Teatro Orfeo
20 – 24 marzo Padova  Teatro Verdi
4 aprile Castel San Giovanni (PC) Teatro Verdi
5 aprile Bagnolo in Piano (RE) Teatro Comunale
6 aprile Campi Bisenzio (FI) Teatrodante Carlo Monni
7 aprile Orvieto (TR) Teatro Mancinelli
9 aprile Cassino (FR)  Teatro Manzoni
10 aprile Carpineto (RM) Auditorium Leone XIII
13 aprile Montalto di Castro (VT) Teatro Lea Padovani

SAVA’ PRODUZIONI CREATIVE
info@sava.srl
https://www.instagram.com/savaproduzionicreative/
https://www.facebook.com/savaproduzionicreative