Il trio più celebre al mondo, composto da Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble, si prepara a emozionare il pubblico italiano con 15 indimenticabili spettacoli estivi. Dopo essere stati all’Ariston come artisti in gara per la 74ª edizione del Festival di Sanremo con il brano “CAPOLAVORO” (Epic Records/Sony Music Italy), IL VOLO ha annunciato oggi il tour TUTTI PER UNO – CAPOLAVORO, una celebrazione dei 15 anni di carriera e amicizia.
Il tour attraverserà alcune delle venue più suggestive d’Italia, offrendo al pubblico una straordinaria esperienza musicale dal 3 luglio al 9 settembre. La tournée prenderà il via da Marostica (VI) al Marostica Summer Festival e toccherà luoghi prestigiosi come il Forte di Bard, Villa Bellini a Catania, il Velodromo P. Borsellino a Palermo, l’Anfiteatro degli Scavi a Pompei, Parco Villa Delle Rose a Lanciano, Musart Festival a Pratolino Vaglia, Villa Erba a Cernobbio, il Gran Teatro All’aperto Puccini a Torre Del Lago, Cala Batteria a Monopoli, il Teatro Dei Ruderi a Diamante, il Teatro Al Castello a Roccella Jonica, e il Sferisterio a Macerata, con il gran finale a Caserta presso la Reggia Di Caserta / Piazza Carlo Di Borbone.
Il tour rappresenta un’opportunità unica per il pubblico di immergersi nell’evoluzione artistica dei membri del trio, con l’esecuzione dei nuovi brani tratti dal primo disco di inediti in uscita nei prossimi mesi. Saranno inoltre eseguiti i più grandi successi della tradizione musicale italiana e le hit che hanno definito la carriera de IL VOLO.
Il calendario del 2024 de IL VOLO è già ricco di emozionanti eventi, tra cui un importante World Tour e le tre serate speciali Tutti Per Uno all’Arena di Verona, il 9, 11 (già sold out) e 12 maggio.
Le prevendite per TUTTI PER UNO – CAPOLAVORO sono già aperte per acquistare i biglietti su Ticketone.
Ulteriori dettagli e informazioni sul tour sono disponibili su https://www.friendsandpartners.it/.
Sebastiano Di Mauro nasce ad Acireale (CT) nel 1954 dove ha vissuto fino a circa 18 anni. Dopo si trasferisce, per brevi periodi, prima a Roma, poi a Piacenza e infine a Milano dove vive, ininterrottamente dal 1974. Ha lavorato per lunghi anni alle dipendenze dello Stato. Nel 2006, per strane coincidenze, decide di dedicarsi al giornalismo online occupandosi prima di una redazione a Como e successivamente a Milano e Genova, coordinando diverse redazioni nazionali. Attualmente ha l’incarico di caporedattore di questa testata e coordina anche le altre testate del Gruppo MWG e i vari collaboratori sul territorio nazionale.