16 giugno 2024 – È disponibile dal 14 giugno “RA TA TA”, il nuovo singolo di Mahmood, su tutte le piattaforme digitali e in rotazione radiofonica. Il brano è accompagnato da un videoclip ufficiale, guardalo a questo link. Dopo il successo del suo European Tour, Mahmood è pronto a conquistare i festival estivi italiani con il SUMMER TOUR, in attesa della tournée nei palazzetti italiani prevista per ottobre 2024.
Il nuovo singolo, scritto da Mahmood e prodotto da Katoo e Madfingerz, è una potente narrazione che esplora le difficoltà quotidiane dei giovani. Attraverso immagini vivide e scolpite dal suo stile unico, Mahmood dipinge un quadro di disagio, dove l’innocenza dell’infanzia si scontra con la cruda realtà degli insulti e delle cattive compagnie. I giochi e il succo di frutta diventano simboli di un’innocenza perduta, mentre le parole, sparate come una mitragliatrice, diventano l’arma principale per difendersi dalle ingiustizie.
Un Videoclip Suggestivo
Il videoclip, diretto da Attilio Cusani insieme a Mahmood e prodotto da Borotalco.tv in collaborazione con +216/Capsul, è stato girato durante un’estate torrida in Tunisia. Protagonisti sono ragazzi e ragazze che vivono giornate piene di momenti di noia e aggregazione, viaggiando in motorino e ritrovandosi sotto le luci della città, sperando di creare insieme nuovi orizzonti.
Un Lancio Creativo
Pochi giorni prima dell’annuncio ufficiale, margherite – simbolo della canzone – sono apparse nelle crepe dei muri di Milano e Roma, attirando l’attenzione dei fan.
Il SUMMER TOUR di Mahmood
Nei mesi di luglio e agosto, Mahmood farà tappa nei principali festival con il suo SUMMER TOUR, prodotto da Friends & Partners. Ecco le date:
- 3 luglio: Arena Mare 42° 15°, Termoli (CB)
- 5 luglio: L’Umbria Che Spacca, Perugia (sold out)
- 8 luglio: Marostica Summer Festival Volksbank, Marostica (VI)
- 11 luglio: Mantova Summer Festival, Mantova
- 13 luglio: Live in Genova Festival, Genova
- 19 luglio: Sequoie Music Park, Bologna (sold out)
- 20 luglio: Anima Festival, Cervere (CN) (sold out)
- 27 luglio: Arena Musa, Benevento
- 30 luglio: Sottomarina Sound Beach, Sottomarina di Chioggia (VE)
- 12 agosto: Sunset Festival, Lignano Sabbiadoro (UD)
- 14 agosto: Bertelli Live, Forte dei Marmi (LU)
- 18 agosto: Oversound Music Festival, Gallipoli (LE)
- 20 agosto: Sotto il Vulcano Fest, Catania
- 21 agosto: Teatro di Verdura, Palermo (sold out)
- 23 agosto: Roccella Summer Festival, Roccella Jonica (RC)
- 24 agosto: Krimi Sound, Cirò Marina (KR)
- 31 agosto: Todays Festival, Torino
Mahmood in Tour nei Palazzetti
A ottobre, Mahmood porterà la sua musica nei palazzetti italiani. Le date includono:
- 21 e 22 ottobre: Forum di Milano (21 ottobre sold out)
- 25 ottobre: Nelson Mandela Forum, Firenze
- 27 ottobre: Palazzo dello Sport, Roma
- 31 ottobre: Palapartenope, Napoli
Il Successo di “NEI LETTI DEGLI ALTRI”
Il nuovo album “NEI LETTI DEGLI ALTRI”, rilasciato il 16 febbraio sulle piattaforme digitali e l’8 marzo in formato fisico, ha già raggiunto importanti traguardi. Con oltre 355 milioni di stream e certificato Disco di Platino, l’album ha debuttato al #1 nella classifica FIMI degli album più venduti. Include collaborazioni con artisti come Geolier e Angèle, e brani di successo come “TUTA GOLD”, recentemente certificato Quadruplo Disco di Platino.
Mahmood:
Con 31 dischi di platino e 8 dischi d’oro in Italia, oltre a riconoscimenti internazionali, Mahmood si conferma come uno degli artisti più influenti del panorama musicale contemporaneo. I suoi concerti, sia in Europa che in Italia, sono attesi con grande entusiasmo dai fan.
Per ulteriori informazioni e biglietti, visita www.ticketone.it e www.friendsandpartners.it.
Sebastiano Di Mauro nasce ad Acireale (CT) nel 1954 dove ha vissuto fino a circa 18 anni. Dopo si trasferisce, per brevi periodi, prima a Roma, poi a Piacenza e infine a Milano dove vive, ininterrottamente dal 1974. Ha lavorato per lunghi anni alle dipendenze dello Stato. Nel 2006, per strane coincidenze, decide di dedicarsi al giornalismo online occupandosi prima di una redazione a Como e successivamente a Milano e Genova, coordinando diverse redazioni nazionali. Attualmente ha l’incarico di caporedattore di questa testata e coordina anche le altre testate del Gruppo MWG e i vari collaboratori sul territorio nazionale.