Muraless Art Hotel, situato a Castel d’Azzano a pochi chilometri da Verona, ha raggiunto un nuovo traguardo entrando a far parte di BWH Hotels con il prestigioso brand WorldHotels Crafted. Questa affiliazione non solo riconosce la struttura come un hotel-galleria d’arte unica nel suo genere, ma la proietta anche sul palcoscenico internazionale, confermando la sua capacità di offrire esperienze alberghiere eccezionali e distintive in tutto il mondo.
Nelle immediate vicinanze di Verona, dove cultura e creatività si intrecciano, Muraless Art Hotel ha avviato un nuovo capitolo nel panorama alberghiero internazionale. L’ingresso nel Gruppo BWH Hotels con il brand WorldHotels Crafted non è solo un riconoscimento dell’unicità della struttura come hotel-galleria d’arte, ma testimonia anche l’eccellenza nel servizio e nell’ospitalità offerti agli ospiti.
Muraless Art Hotel si distingue per essere una galleria d’arte vivente, interamente decorata da 50 tra i più noti esponenti nazionali e internazionali della street art. Tra questi, la facciata esterna, realizzata da Mr. Brainwash, celebre per i suoi lavori ricchi di riferimenti alla pop art e per la sua partecipazione al documentario di Banksy “Exit Through the Gift Shop”. Ogni angolo dell’hotel offre un’esperienza imprevedibile ed immersiva, dove i visitatori possono vivere personalmente l’eccellenza culturale italiana.
Con 94 stanze distribuite su tre piani, ogni spazio del Muraless Art Hotel celebra la creatività italiana, dagli innovatori scientifici ai maestri dell’arte rinascimentale, passando per icone del cinema e della musica. La diversità delle stanze, ciascuna dedicata a un differente aspetto della cultura italiana, rende ogni soggiorno un’esperienza nuova e arricchente.
La posizione strategica dell’hotel, vicino alla Fiera di Verona e alle principali vie di comunicazione, lo rende ideale sia per i viaggiatori d’affari che per coloro che desiderano esplorare la storica città di Verona. L’hotel offre anche spazi moderni e funzionali per riunioni ed eventi, integrati con un Lounge Bar per momenti di relax e socializzazione.
Muraless Art Hotel non è solo un luogo dove soggiornare, ma una destinazione da vivere, esplorare e ricordare. Ogni visita promette non solo comfort e bellezza, ma anche un’avventura culturale che rimane impressa nel cuore e nella mente di chi ha la fortuna di varcare la sua soglia.
Questo hotel è il primo e unico al mondo interamente dedicato alla Street Art, realizzato in collaborazione con la galleria Milanese Deodato Art e curato da Chiara Canali, esperta nei linguaggi della Street Art, con la collaborazione di Andrea Zamengo (Chill Surrealist). La facciata esterna di Muraless Art Hotel porta la firma di Mr. Brainwash, uno degli street artist più quotati al mondo.
BWH Hotels è una realtà alberghiera presente in oltre 100 paesi con 4300 strutture. In Italia dal 1982, il gruppo conta oggi 170 strutture su tutto il territorio nazionale e a Malta, recentemente trasformato in Società Benefit. Con una leadership forte guidata da SARA DIGIESI, Chief Executive Officer, e WALTER MARCHESELLI, Presidente, BWH Hotels Italia & Malta offre performance, capillarità, qualità, identità, innovazione e soluzioni personalizzate agli albergatori del suo network.
I loyalty program, come Best Western Rewards® e WorldHotels Rewards, sono fondamentali per il gruppo, con 57 milioni di iscritti a livello globale che beneficiano di vantaggi esclusivi. I brand del gruppo includono Best Western Hotels & Resorts, WorldHotels Collection, e SureStay Hotel Group.
Muraless Art Hotel, con la sua affiliazione a WorldHotels Crafted, rappresenta un’ulteriore testimonianza dell’impegno di BWH Hotels nel fornire esperienze alberghiere eccezionali in tutto il mondo, celebrando la cultura, l’arte e l’ospitalità italiana su scala globale.
Sebastiano Di Mauro nasce ad Acireale (CT) nel 1954 dove ha vissuto fino a circa 18 anni. Dopo si trasferisce, per brevi periodi, prima a Roma, poi a Piacenza e infine a Milano dove vive, ininterrottamente dal 1974. Ha lavorato per lunghi anni alle dipendenze dello Stato. Nel 2006, per strane coincidenze, decide di dedicarsi al giornalismo online occupandosi prima di una redazione a Como e successivamente a Milano e Genova, coordinando diverse redazioni nazionali. Attualmente ha l’incarico di caporedattore di questa testata e coordina anche le altre testate del Gruppo MWG e i vari collaboratori sul territorio nazionale.